Applausi anche a Cuesta per i risultati ottenuti. La Gazzetta dello Sport: "Sicuri sia spagnolo?"

13.04.2026 17:11 di  Nicolò Serventi   vedi letture
Applausi anche a Cuesta per i risultati ottenuti. La Gazzetta dello Sport: "Sicuri sia spagnolo?"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Parma si prende un punto contro il Napoli e si avvicina sempre più alla quota salvezza matematica. Al netto di tante critiche per il gioco espresso fin qui dai suoi, a Carlos Cuesta vanno riconosciuti i meriti di aver portato la sua squadra a questa posizione di classifica, specialmente vista l'età sua e della sua rosa. Anche i principali quotidiani sportivi italiani si complimentano con il tecnico maiorchino: per La Gazzetta dello Sport, il voto di Cuesta per Parma-Napoli è di 6,5. È della stessa opinione anche TuttoSport, mentre Il Corriere dello Sport non va oltre la sufficienza per lo spagnolo.

Sulla qualità del gioco offerto dal suo Parma si potrà sempre discutere, ma alla fine i risultati gli danno ragione: con la salvezza in tasca, Cuesta ora potrà anche lavorare su una proposta più offensiva, anche per porre le basi per il prossimo anno. Questi intanto sono i voti e i commenti delle principali testate sportive italiane: 

La Gazzetta dello Sport: 6,5 - "Sicuri che sia spagnolo? Perché ha puro dna catenacciaro all'italiana: tutti dietro, con l'1-0 immediato ancor di più".

Il Corriere dello Sport: 6 - Disegna un muro dopo il gol del vantaggio. Va dove lo porta il tema di una partita che cambia subito. La salvezza è vicina".

TuttoSport: 6,5.

LEGGI QUI: I quotidiani sportivi italiani concordano: Gabriel Strefezza è l'MVP di Parma-Napoli