1500 tifosi presenti stamani al Tardini: grande successo per l’allenamento a porte aperte
Sono stati circa 1500 i tifosi presenti questa mattina allo Stadio Ennio Tardini in occasione dell’allenamento aperto svolto dal Parma a due giorni dalla sfida contro l’Inter. Una bella occasione di incontro tra la squadra e i sostenitori, che hanno appunto applaudito e accompagnato i crociati nel corso di tutto l’allenamento. Al termine della seduta, fuori dallo stadio c’è stato anche un momento di incontro, con Cuesta e alcuni giocatori che hanno firmato autografi e fatto fotografie assieme ai tifosi. Un bel momento di aggregazione dopo aver raggiunto l’obiettivo stagionale.
Il resoconto dell’allenamento:
La squadra è entrata in campo attorno alle ore 11.00 ed è passata subito alla fase di riscaldamento, iniziando con alcuni palleggi in gruppo. Dopo una fase di lavoro fisico-motorio, i crociati si sono divisi in due gruppi per fare il classico torello. A seguito ci si è spostati presso la porta sotto la Curva Nord dove la squadra ha svolto un’esercitazione di cross e tiri in porta. In seguito Cuesta ha diviso il gruppo in tre squadre per una partitella a campo ridotto: le squadre si sono affrontate a due a due in delle mini-partite ad alta intensità. Infine, prima di uscire dal campo, un’ultima sessione di tiri individuali sotto la Curva Sud.
LEGGI QUI: Il maggio del Parma: seguendo le parole del Cap, 4 sfide per essere “spensierati e fastidiosi”


