Le ultime dal mercato: per Pezzella c'è l'ok per la formula. Ora le cessioni

23.07.2019 19:00 di Giuseppe Emanuele Frisone   Vedi letture
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Le ultime dal mercato: per Pezzella c'è l'ok per la formula. Ora le cessioni

Luglio comincia a sfumare, e intanto il calciomercato del Parma ha preso una piega ben precisa. La rosa crociata sembra infatti andare verso il completamento: mancano forse un paio di ritocchi per renderla definitiva. Uno di questi ritocchi sarà il terzino sinistro, che dovrebbe arrivare a stretto giro di posta, poi si valuterà se ingaggiare un centrale difensivo ed eventualmente attendere delle occasioni. Al tempo stesso, il Parma deve pensare a sfoltire la rosa. Ma andiamo con ordine:

PEZZELLA IN DIRITTURA: l'unica trattativa calda in entrata per il Parma è rappresentata da Giuseppe Pezzella. Affare in dirittura con l'Udinese, c'è l'ok anche sulla formula: sarà prestito con obbligo di riscatto per il promettente laterale mancino. Lo riferisce Sky. Si è tornato inoltre a fare il nome di Gaston Brugman per il centrocampo, ma è una pista che deve trovare ancora conferme. Secondo TvParma inoltre è probabile che il mercato del Parma si chiuderà con l'arrivo di un centrale difensivo di spessore (in passato si è parlato di Martin Skrtel, ma si vedrà). Non sarà però Kevin Bonifazi che è vicino alla Fiorentina. Poi eventualmente Faggiano attenderà eventuali occasioni sul mercato.

DEZI-STULAC VERSO EMPOLI: in uscita, i movimenti più attesi sono quelli dei due centrocampisti Leo Stulac e Jacopo Dezi. Sciolti anche gli ultimi dubbi, l'ufficialità del doppio trasferimento potrebbe arrivare domani, con lo sloveno ceduto a titolo definitivo e Dezi in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione. A parlarne è Tuttomercatoweb.com. Caldo anche l'asse con il Trapani, che oltre a Stefano Scognamillo e Cristian Cauz potrebbe chiedere al Parma anche Kastriot Dermaku, ma i crociati hanno bisogno, come detto, di un nuovo centrale difensivo di spessore prima di poter prestare il centrale albanese.

ALTRE TRATTATIVE IN USCITA: diversi giocatori potrebbero svestire la maglia crociata. Tra questi Manuel Nocciolini, che sembrava vicino al Piacenza ma che ora potrebbe tornare a Ravenna: previsti sviluppi nelle prossime ore. In uscita anche Fabio Ceravolo, sul quale ci sarebbe stato un nuovo sondaggio da parte della Cremonese. Molto seguito in Serie B anche l'olandese Alessio Da Cruz: nella corsa all'attaccante si sarebbe iscritto nelle ultime ore anche l'Ascoli.