Le ultime dal mercato: Kucka ormai vicinissimo, Barak è un'opzione. C'è movimento in uscita

12.01.2019 19:00 di Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Le ultime dal mercato: Kucka ormai vicinissimo, Barak è un'opzione. C'è movimento in uscita
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Nel fine settimana, come è noto, non ci sono tantissime novità di mercato. Questo sabato, però, ci dà alcune novità interessanti: in particolare, sembra vicino il primo acquisto del Parma, che dovrebbe essere rappresentato dallo slovacco Kucka. E' poi andata in porto un'altra cessione, quella relativa a Giuseppe Carriero (prestito al Catania). Per il resto si susseguono le voci, con un Parma sempre vigile sul mercato in entrata ma soprattutto al lavoro per sfoltire la rosa: tanti, infatti, i contatti con squadre di Serie B per piazzare gli esuberi. Ma andiamo ora a vedere nel dettaglio le voci relative alla giornata di oggi:

KUCKA IN DIRITTURA, OCCHIO A BARAK: con tutta probabilità, sarà Juraj Kucka il primo acquisto nella sessione invernale per il Parma. Ne è convinto Alfredo Pedullà, secondo il quale il Parma avrebbe sistemato gli ultimi dettagli con il Trabzonspor. Lo slovacco è atteso a Parma nei prossimi giorni per le visite mediche di rito: firmerà fino a giugno 2022. Con l'arrivo di Kucka, potrebbe essere liberato Alessandro Deiola, che il Cagliari rivorrebbe con sé (per rigirarlo al Lecce?). Attenzione però, perché potrebbe arrivare anche Antonin Barak, seguito con interesse dal ds Faggiano: secondo Gianluca Di Marzio, i contatti tra le parti si starebbero intensificando. 

FILO CON LA SAMPDORIA: potrebbe aprirsi anche un filo diretto di mercato con la Sampdoria. In particolare, il Parma starebbe cercando un rinforzo sulla fascia destra, e lo avrebbe individuato in Jacopo Sala, che però i doriani non vorrebbero lasciar partire dopo l'infortunio di Bereszynski. La situazione potrebbe cambiare qualora i blucerchiati riuscissero a prelevare Vincent Laurini dalla Sampdoria. Non è tutto, perché il Parma avrebbe chiesto alla Samp anche il prestito del norvegese Morten Thorsby. Il centrocampista dovrebbe arrivare a Genova in estate, ma qualora riuscisse a liberarsi prima dall'Heerenveen, ecco che i crociati sarebbero in prima fila per l'acquisizione a titolo temporaneo.

ATTIVO IL MERCATO IN USCITA: ieri è stato ceduto in prestito Alessio Da Cruz allo Spezia, oggi invece ha salutato Giuseppe Carriero, che è sceso in C a Catania. Ma il mercato in uscita del Parma è in pieno fermento, con le squadre di Serie B molto attente sugli esuberi del club crociato: pienamente coinvolto è il Benevento, che sogna addirittura la doppietta Fabio Ceravolo - Jacopo Dezi. Su quest'ultimo però c'è praticamente mezza Serie B. Occhio anche al Foggia: lo scambio tra Pierluigi Frattali e Albano Bizzarri dovrebbe essere chiuso a breve, ma i dauni stanno seguendo anche Marcello Gazzola. In uscita anche Emanuele Calaiò, che ha rifiutato Ascoli: l'Arciere starebbe aspettando le mosse del Brescia.