Le ultime dal mercato: il Chievo si tiene i gioielli, il Parma cede. Via Da Cruz

11.01.2019 19:00 di Redazione ParmaLive Twitter:   articolo letto 1111 volte
Le ultime dal mercato: il Chievo si tiene i gioielli, il Parma cede. Via Da Cruz

Spazio al calcio giocato e un po' meno al mercato quest'oggi sulle nostre pagine, con D'Aversa che ha convocato 26 giocatori per la sfida amichevole al Ravenna di domani e Lizhang che si è confermato socio di minoranza del club col 30% delle quote. Ma ci sono anche le trattative: comincia ufficialmente il mercato del Parma con l'addio di Da Cruz, sperando che non sia l'unico, mentre di entrate per il momento non si parla. Tra una settimana si torna in campo sul erio, con la sfida all'Udinese e parlando di rinforzi al momento i crociati sono immobili. Di seguito le ultime dal mercato con una sintesi delle notizie di oggi: 

STEPINSKI, IL CHIEVO FRENA: sono tante le notizie di mercato che riguardano il ChievoVerona, la maggior parte di queste relative al mercato in uscita, e così il direttore sportivo dei veronesi Giancarlo Romairone ha tuonato tramite il profilo Twitter della società: "Giù le mani dai nostri pezzi pregiati. Il ChievoVerona non è un supermercato e non siamo certo in liquidazione. Anzi, siamo più che mai concentrati sull’obiettivo salvezza". Tra le tante trattative si parla anche di un'offerta crociata per Mariusz Stepinski.

CICIRETTI, POCO SPAZIO: Vincenzo Pisacane, agente di Amato Ciciretti, è intervenuto ai microfoni di CalcioNapoli24Live per spiegare la situazione del proprio assistito, dato in partenza da Parma: "Amato sta trovando poco spazio a Parma. Vedremo in questa sessione di mercato se spostarlo dal Parma oppure no. Può giocare ovunque, ha bisogno solo di fiducia, a Parma come altrove. Deve solo mettere in mostra le sue qualità. Vediamo cosa succederà nel calciomercato. Abbiamo sentito Giuntoli qualche giorno fa, anche lui si aspettava potesse giocare di più al Parma”.

PRIMO ADDIO: lo avevamo anticipato ieri, adesso è arrivata anche l'ufficialità: Alessio Da Cruz saluta e torna in Serie B, dove giocherà per i prossimi mesi con la maglia dello Spezia. Il giocatore è stato infatti ceduto agli aquilotti con la formula del prestito: lo ha reso noto il club ducale tramite una breve nota sul proprio sito ufficiale. Di seguito, il comunicato della società: "La Società Parma Calcio 1913 comunica la cessione del giocatore Alessio Da Cruz (Almere, 18.1.97) allo Spezia Calcio a titolo temporaneo fino al 30.06.19".