Le ultime dal mercato: Frediani saluta, Dini quasi. Lapadula e Grassi i nomi più caldi in entrata

09.08.2018 19:00 di Giuseppe Emanuele Frisone  articolo letto 1042 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Le ultime dal mercato: Frediani saluta, Dini quasi. Lapadula e Grassi i nomi più caldi in entrata

Mentre tutti i tifosi del Parma attendono la sentenza della Corte d'Appello, in base alla quale sapremo se i crociati avranno punti di penalizzazione da scontare nel prossimo campionato, prosegue il mercato. Non ci sono molte novità, anche perché, appunto, tutto l'interesse di oggi era catalizzato sulla sentenza del caso sms. Da segnalare però alcuni movimenti: il Parma lavora anche sulle uscite, con una cessione che è diventata ufficiale. Ma andiamo con ordine:

FREDIANI UFFICIALE A TERNI: mentre il Parma combatte una battaglia importante in aula di tribunale, c'è chi saluta il gruppo. E' l'esterno offensivo Marco Frediani, impiegato perlopiù da terzino destro in questo precampionato. Il giocatore romano lascia il Parma con la formula del prestito secco e si trasferisce alla Ternana, appena retrocessa in Serie C. Potrebbe presto essere imitato da un altro giocatore, il portiere Andrea Dini, che secondo le ultime notizie è a un passo da Trapani. L'ufficialità non è ancora arrivata, ma potrebbe concretizzarsi nelle prossime ore. Se ciò venisse confermato, il Parma dovrebbe eventualmente cercare un nuovo terzo portiere da affiancare a Luigi Sepe e Pierluigi Frattali.

LAPADULA E GRASSI PISTE CALDE: sono tanti i nomi chiacchierati per il mercato del Parma, il quale sta cercando ancora diverse pedine in entrata. Joel Obi rimane un'opzione (su di lui c'è anche il Chievo Verona), ma a centrocampo il nome più vicino al Parma è quello di Alberto Grassi. La lunghissima trattativa dovrebbe finalmente concludersi entro martedì prossimo. Per Grassi si era parlato di un inserimento in extremis della Sampdoria, poi smentito dai blucerchiati. La punta, invece, potrebbe essere Gianluca Lapadula: per il giocatore del Genoa, sembra essere un testa a testa tra Parma e Udinese. Non arriverà invece Mattia Destro, che avrebbe rifiutato Parma: vorrebbe restare a Bologna.

VICINO ANCHE SPROCATI: un altro nome per l'attacco è quello di Alessandro Matri, per il quale potrebbe profilarsi un duello con il Frosinone. Il suo nome sarebbe alternativo a quello del già citato Lapadula. Intanto, nella scuderia del procuratore Mario Giuffredi, oltre a Grassi ci sono altri due giocatori che potrebbero interessare ai crociati. Sono Mattia Sprocati e Grigoris Kastanos: il laziale, in questo momento, sembra più vicino, visto che secondo Sportitalia il suo arrivo sarebbe solamente da formalizzare. Sempre dalla Lazio è stato accostato al Parma il nome di Davide Di Gennaro, che piace alla SPAL. Si raffredda invece l'opzione Moise Kean, che potrebbe finire al Nizza, magari per sostituire Mario Balotelli.