Le ultime dal mercato: dopo tanti arrivi, è il momento di sfoltire la rosa

21.07.2019 19:00 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
Le ultime dal mercato: dopo tanti arrivi, è il momento di sfoltire la rosa
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo un'intensissima settimana che ha visto il Parma grande protagonista del mercato italiano con diversi importanti acquisti, la società ducale sta tirando un attimino il fiato, non perdendo però mai di vista possibili allettanti occasioni. Prima di pensare ad ulteriori innesti, tuttavia, la dirigenza crociata deve necessariamente pensare a sfoltire la rosa gialloblu, anche per permettere a tutti i propri tesserati di giocare con continuità e mettersi in evidenza come meritano. Ma vediamo nel dettaglio quanto successo in questa domenica tramite il nostro consueto riepilogo giornaliero:

DIAKHATE AL LOKEREN: nuova avventura per Abdou Lahat Diakhate, il quale, dopo i sei mesi trascorsi a Parma, è pronto a ripartire dal Lokeren. Ad ufficializzare l'affare con gli emiliani è stata la stessa società belga, che ha mostrato sul proprio account Twitter anche il momento della firma del centrocampista senegalese scuola Fiorentina.

NOCCIOLINI-PIACENZA, CI SIAMO: sulle pagine del quotidiano piacentino Libertà oggi in edicola si parla del calciomercato della squadra locale, la quale, dopo il colpo Cacia, starebbe per regalarsi anche un attaccante del Parma. Il nome è quello di Manuel Nocciolini: da Piacenza sono sicuri sulla buona riuscita dell'affare, tanto che si parla di operazione già conclusa e ufficialità ormai imminente. Il giocatore si trasferirà in maglia biancorossa con la formula del prestito.

CONTATTI COL LIVORNO PER DA CRUZ: nella giornata di ieri ci sarebbe stato un incontro di mercato tra Parma e Livorno. In particolare, secondo Il Tirreno, le due società avrebbero parlato del futuro di Alessio Da Cruz, giocatore che i toscani hanno cercato già nel gennaio scorso, prima che finisse in prestito allo Spezia. Ricordiamo che, oltre che al club amaranto, in Italia l'attaccante olandese piace pure a Virtus Entella e Ascoli.