Le ultime dal mercato: Cassata pronto alla firma, Foggia smentisce Glik

17.01.2022 19:00 di Gian Maria Tosi   vedi letture
Le ultime dal mercato: Cassata pronto alla firma, Foggia smentisce Glik
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Cominciata la seconda metà di gennaio, il Parma è chiamato a stringere i tempi intorno alle operazioni di mercato in entrata ed in uscita. Manca solo l'ufficialità per Francesco Cassata, intanto il Parma lavora a Kamil Glik per la difesa senza perdere di vista la situazione degli esuberi: il più vicina alla partenza sembrerebbe Luigi Sepe, sempre più vicino alla Salernitana. Leonardo Mancuso, più volte accostato ai crociati, sembra vicino al Monza.

IACHINI HA IL SUO CENTROCAMPISTA, CASSATA È ARRIVATO IN CITTÀ: arrivato nella serata di ieri in città, Francesco Cassata ha mosso i primi passi oggi nel centro sportivo di Collecchio. Accolto già nella serata di ieri in modo ufficioso dal classico tweet di benvenuto del presidente Krause, Cassata, ventiquattro anni, arriva dal Genoa dopo essersi pienamente recuperato da un infortunio che lo ha tenuto ai box nel girone d'andata. Mezzala dotata di ottime capacità di interdizione, tornerà agli ordini di Iachini dopo averci già lavorato insieme a Sassuolo.

SEPE SEMPRE PIÙ VERSO SALERNO, SPUNTA L'IPOTESI SCAMBIOLuigi Sepe resta tra gli esuberi più richiesti in questa sessione di mercato. Reduce da diverse stagione da titolare in A, il portiere fa gola a molti, ma in prima fila resta sempre la Salernitana, che dopo aver annunciato ufficialmente Walter Sabatino può finalmente dedicarsi al mercato. Affare dato in chiusura in settimana, La Città parla di prestito, mentre per La Gazzetta dello Sport la Salernitana vorrebbe imbastire uno scambio con Vid Belec, anche se il portiere non sembra una priorità per i ducali, coperti nel ruolo.

FOGGIA SMENTISCE I CONTATTI PER GLIK: negli ultimi giorni ha preso piede la soluzione Kamil Glik per la difesa del Parma, bisognoso di un innesto di esperienza nel reparto arretrato. Se secondo Il Mattino a frenare i crociati sia l'ingaggio elevato del giocatore, secondo Tuttosport il destino del polacco è quello di vestire la maglia gialloblu. Nella giornata di oggi sono però arrivate le dichiarazioni del DS del Benevento, Pasquale Foggia, che ai microfoni di ParmaLive.com ha smentito l'esistenza di una trattativa con il Parma.