Le ultime dal mercato: addio Conti, si stringe per Sala. Duello col Brescia per Paletta

25.08.2019 19:00 di Vito Aulenti Twitter:    vedi letture
Le ultime dal mercato: addio Conti, si stringe per Sala. Duello col Brescia per Paletta
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Nei weekend, solitamente, succede poco o nulla per quanto riguarda il mercato. A maggior ragione in questo fine settimana, con le società che sono concentrate soprattutto sulla prima giornata di campionato. Vale ciò anche per il Parma, che però, dopo la sconfitta di misura rimediata ieri al Tardini contro la Juventus, sta già pensando a come completare la rosa a disposizione di mister Roberto D'Aversa: in particolare, gli sforzi della dirigenza crociata saranno concentrati verso la difesa, reparto che, come noto, necessita ancora di tre elementi. Ma vediamo nel dettaglio quanto accaduto nelle ultime ore:

ULTIMA IN BIANCONERO PER PEZZELLAGiuseppe Pezzella è in campo dal 1' nel match Udinese-Milan iniziato alla "Dacia Arena" alle ore 18. L'allenatore dei friulani Igor Tudor ha dunque deciso di inserire il giovanissimo terzino nell'undici di partenza, nonostante ormai il suo trasferimento al Parma sia davvero ad un passo. Lo stesso direttore sportivo gialloblù, Daniele Faggiano, ha ieri confermato come ci sia già l'accordo con la società bianconera per il passaggio in Emilia del laterale mancino: mancano solo le firme, che, a meno di sorprese, dovrebbero arrivare già nella giornata di domani.

ADDIO CONTI, SI STRINGE PER SALAJacopo Sala è sempre più lontano dalla Sampdoria, dove non gli è nemmeno stato assegnato il numero di maglia, ed è sempre più vicino al Parma. Continuano i contatti tra il club crociato ed il terzino destro, che potrebbe essere il rinforzo per l'out di destra dopo la partenza di Marcello Gazzola. Niente da fare, invece, per Andrea Conti: lo ha rivelato ieri Daniele Faggiano ai microfoni Sky: "Se ci sono possibilità di arrivare al rossonero? Penso proprio che non arriverà".

DUELLO COL BRESCIA PER PALETTA: secondo quanto riportato dall'edizione odierna di Brescia Oggi, il Parma non avrebbe mollato la pista che porta a Gabriel Paletta. Il difensore si è svincolato poche settimane fa, e dopo l'esperienza cinese ha voglia di tornare in Italia. Parma lo accoglierebbe a braccia aperte, ma anche il Brescia sta tentando di convincere il giocatore. Si profila dunque un'altra battaglia sull'asse Parma-Brescia, l'ennesima di questo calciomercato, che ha visto le due società spesso lavorare su obiettivi comuni.