Rassegna stampa - Viareggio Cup: Parma batte Nania. Kasa: "Serviva solo la vittoria"

12.03.2019 09:34 di  Nico D'Agostino   vedi letture
Rassegna stampa - Viareggio Cup: Parma batte Nania. Kasa: "Serviva solo la vittoria"
© foto di Parma Calcio 1913

Successo di misura nella prima gara giocata dal Parma Primavera a Fornacette, provincia di Pisa, contro il Nania, gara valida come prima giornata del gruppo preliminare di Viareggio Cup. Ai crociatini di Catalano è bastato un calcio di rigore, eseguito alla perfezione da Kasa al 29' del primo tempo (dedicato alla mamma con tanto di maglietta sotto la divisa crociata, ndr): superati i ghanesi, per il Parma ora è già tempo di pensare alla prossima sfida, quella decisiva per il primo posto probabilmente, che mercoledì metterà di fronte ducali e Venezia. 

Kasa: "Il rigore? Prima un rimpallo, poi ho provato una giocata e l'avversario mi ha buttato giù e, infine, dal dischetto l'ho realizzato. Era giusto portarla a casa, questo ci interessava. Speriamo di giocare dopodomani una bella partita contro il Venezia, domani torniamo ad allenarci e vediamo. Dobbiamo vincere il Torneo di Viareggio, per forza: dobbiamo seguire le indicazioni del mister, giocando tutti insieme".

Catalano: "Non c'erano le condizioni per giocare a calcio: vento, campo con tante buche, loro sono stati bravi ad adattarsi ma siam riusciti a vincere di misura. Ci prepariamo alla prossima che è già decisiva. I ragazzi ghanesi sono grandi atleti che corrono tantissimo anche se con poca tattica collettiva. Non era facile partire col piede giusto, ora arriverà un avversario forte, il Venezia, che già conosciamo: è terzo nel nostro raggruppamento e ha un bell'organico. Avremo poco tempo per prepararla".