Rassegna stampa - Kucka è un nuovo giocatore del Parma: "Felice di essere qui, ho grandi motivazioni"

16.01.2019 08:19 di  Nico D'Agostino   vedi letture
Rassegna stampa - Kucka è un nuovo giocatore del Parma: "Felice di essere qui, ho grandi motivazioni"

Ieri pomeriggio il Parma ha ufficializzato l'acquisto di Juraj Kucka. Il centrocampista slovacco lascia i turchi del Trabzonspor e ha firmato un contratto con i ducali fino al 2022. Il giocatore indosserà il numero 87. Di seguito la nota ufficiale del club crociato: 

“Il Parma Calcio 1913 comunica l’acquisto a titolo definitivo del calciatore Juraj Kucka (Bojnice, Slovacchia, 26 febbraio 1987) dal Trabzonspor.Il centrocampista, che in carriera ha vestito tra le altre le maglie di Sparta Praga, Genoa e Milan, dopo aver sostenuto le visite mediche ha firmato un contratto con scadenza 30.06.2022".

In una intervista concessa alla Gazzetta dello Sport, il neo acquisto crociato Juraj Kucka ha espresso tutta la propria gioia per il suo ritorno in Italia: "Negli ultimi 6 mesi in Turchia non giocavo e sinceramente non so i motivi. Quella situazione non mi rendeva felice, ma non ci penso più. Nel vostro Paese mi sento a casa e così ho detto subito sì al Parma. Tutto è nato dalla chiamata a dicembre dell’intermediario Andrea Cattoli, che mi ha prospettato la possibilità di rientrare nel calcio italiano. Insieme al mio agente Karol Csonto hanno fatto un grande lavoro e ci tengo a ringraziarli. Sono contento di arrivare a Parma: ho grandi motivazioni. Non vedo l’ora di tornare in campo e sfidare i vecchi amici di Milan e Genoa. Io leader assieme a Bruno Alves e Gervinho? Le responsabilità mi gratificano. Non sono un peso, anzi sono orgoglioso di essere un punto di riferimento per i più giovani".