Rassegna stampa - D'Aversa: "La vittoria ci avrebbe fatto fare un grosso salto in avanti. Sprocati deve credere di più in se stesso"

10.12.2018 08:23 di Vito Aulenti Twitter:    vedi letture
Rassegna stampa - D'Aversa: "La vittoria ci avrebbe fatto fare un grosso salto in avanti. Sprocati deve credere di più in se stesso"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

L'allenatore crociato Roberto D'Aversa, intrattenutosi nella sala stampa dell'Ennio Tardini, ha così parlato dopo l'1-1 interno col ChievoVerona: "Se si va ad analizzare il match, sotto l'aspetto delle occasioni, noi avremmo meritato qualcosina in più. Possiamo recriminare per il risultato, ma dobbiamo fare un plauso ai ragazzi perché non era semplice riprendere il match dopo essere passati sotto. Siamo stati bravi ad interpretare la partita, sotto l'aspetto dell'impegno non posso rimproverare nulla ai ragazzi. Nel complesso sono soddisfatto. Inglese? Ha avuto un'occasione clamorosa. In un'altra circostanza, se fosse stato un po' più 'malizioso', molto probabilmente ci avrebbero dato un calcio di rigore.

Credo che sia mancata un po' di lucidità nel primo tempo. Però nel secondo tempo abbiamo fatto quasi tutta la partita nella loro metà campo, abbiamo creato tanto. E' un peccato non aver colto tre punti che ci avrebbero fatto fare un grosso passo in avanti per il raggiungimento del nostro obiettivo. Però dobbiamo pensare già alla trasferta di domenica. Sprocati? Credo sia un giocatore con qualità importanti, deve credere di più in se stesso e giocare con la stessa personalità con cui ha affrontato il campionato scorso".