Corriere dello Sport: "Padre Pioli"

09.10.2019 08:20 di Antonio Parrotto   Vedi letture
Corriere dello Sport: "Padre Pioli"

"Padre Pioli": questo il titolo d'apertura del Corriere dello Sport. Cambio in panchina in casa rossonera con l'avvicendamento tra l'ex Samp Marco Giampaolo e il parmigiano Stefano Pioli. Da oggi l'ex viola tenterà un miracoloso rilancio del club milanista. Contratto biennale da 2 milioni a stagione più premio Champions. Il nuovo allenatore eredita una squadra depressa e una dirigenza che ha scommesso tutto sulle sue partenze brucianti. I tifosi però non sono convinti della scelta e contestano la società.

Altre panchine traballanti - Si cambia anche a Genova. Esonerato ufficialmente Eusebio Di Francesco, la Sampdoria dovrebbe affidare la panchina a Gennaro Gattuso. Il Genoa, prossimo avversario del Parma, sembrava vicino a Guidolin ma Preziosi, con un nuovo 'ribaltone', avrebbe deciso di confermare nuovamente Aurelio Andreazzoli. "Gattuso vicino alla Samp. Genoa, resta Andreazzoli" scrive il quotidiano.

La Nazionale - Tre titoli di spalla per l'Italia del Mancio. Spazio alle parole di Ciro Immobile ieri in conferenza stampa: "Per fare gol devo litigare con Inzaghi" con il centravanti che ironizza sul suo rapporto con l'allenatore della Lazio. "Aiuto, sono spariti i talenti per l'azzurro": da ormai un decennio non abbiamo tanti prospetti di livello internazionale. "Italia in maglia verde. La FIGC gioca in difesa". Italia in campo con una quasi inedita maglia verde in omaggio al Rinascimento (sarà la seconda volta nella storia). Il segretario: "Nessuna lesa maestà". Donnarumma: "A me piace".

La Roma - Paulo Fonseca, tecnico romanista, squalificato per due turni dopo le proteste post-Cagliari. "Fonseca, due stop. La Roma fa ricorso" scrive il quotidiano romano nel suo taglio alto. Il tecnico salterà le gare contro Sampdoria e Milan ma il club ha già annunciato ricorso.

Parla Matthijs - Il difensore della Juventus De Ligt racconta il suo percorso di crescita in bianconero. "La Juve aiuta a crescere. Il club trasmette fiducia ma l'avvio è stato duro" dice il difensore centrale classe '99, acquistato in estate dall'Ajax.