Suzuki: “Sollevato dalla convocazione. L’infortunio mi ha fatto diventare più forte”

30.05.2026 10:42 di  Francesco Servino   vedi letture
Suzuki: “Sollevato dalla convocazione. L’infortunio mi ha fatto diventare più forte”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il portiere del Parma Zion Suzuki ha parlato sui canali della Nazionale giapponese, con la quale è in ritiro in preparazione della Coppa del Mondo che partirà tra qualche settimana. I Samurai Blue, intanto, scenderanno in campo domani alle 12.25 (ora italiana) per un’amichevole contro l’Islanda. Ecco le parole dell’estremo difensore nipponico: “Tutta la squadra è pronta per la partita contro l'Islanda e, sebbene mi sia unito al gruppo solo oggi, ho svolto un buon allenamento. Puntavo ai Mondiali, quindi sono sollevato di essere stato convocato. Da qui in avanti, voglio impegnarmi al massimo per ottenere buoni risultati”.

Continua: “Penso che la Coppa del Mondo sia un traguardo che tutti sognano e a cui aspirano, e ora che finalmente potrò esserci, voglio rappresentare al meglio il Giappone e difendere la porta. La prima partita è la più importante e voglio svolgere al meglio il mio ruolo, dando il massimo su quel grande palcoscenico. Voglio giocare secondo il mio stile, divertirmi e giocare per la squadra, in modo da soddisfare le aspettative di tutti. In questa stagione ho attraversato un periodo difficile a causa del mio primo grave infortunio, ma l'ho superato. Sono riuscito a superare le difficoltà e a diventare più forte. Penso di essere cresciuto in termini di capacità decisionali e abilità tecniche come portiere. Perciò, voglio essere in grado di dimostrarlo in questo grande torneo.

LEGGI QUI: Valeri: voto 6,5 - Una sicurezza sulla fascia, perno portante del Parma targato Cuesta