Pizzarotti: "Kucka è un giocatore importante. Ha voluto fortemente Parma"

16.01.2019 14:28 di  Alessandro Tedeschi  Twitter:    vedi letture
Pizzarotti: "Kucka è un giocatore importante. Ha voluto fortemente Parma"
© foto di ParmaCalcio1913

La presentazione di Juraj Kucka è stata aperta dal Presidente del Parma Pietro Pizzarotti, che ha così introdotto il centrocampista slovacco: "C’era bisogno di tornare sul mercato dopo l’infortunio di Grassi: abbiamo visto che c’era una mezzala molto importante come Juraj e abbiamo colto l’occasione. Kucka è un calciatore molto importante. Il Direttore Faggiano è sempre molto abile a vedere certe occasioni. Juraj è un giocatore che volevamo molto e lui ha voluto molto Parma. Abbiamo 25 punti in classifica ma restiamo sul pezzo, dobbiamo ancora dare tanto e vogliamo raggiungere la salvezza il prima possibile".

Ci saranno altri colpi di mercato?
"l mercato di gennaio è rappresentato da Kucka; tutti gli altri eventuali arrivi saranno giocatori pronti a giocare subito ma saranno anche visti in ottica futura, giocatori di proprietà e che allo stesso tempo possano ringiovanire la rosa. Stiamo cercando in questo senso di lanciare uno sguardo anche al futuro”.

Cosa ci può dire della trattativa?
"L’acquisto di una mezzala forte come Kucka fa capire che non abbiamo alcuna intenzione di sederci sugli allori. Volevo ringraziare il procuratore e l’intermediario di Kucka per questa trattativa, hanno fatto un grande lavoro”