Pin: "Scala era spettacolare, aveva la fissa del tavolo nello spogliatoio. Wembley la chiusura di un cerchio"
L'ex calciatore Gabriele Pin, sui social del Parma ha parlato della vittoria della Coppa delle Coppe a Wembley del 93 dei crociati insieme a Marco Ballotta. Queste le dichiarazioni: "E' stata la chiusura di un cerchio e il coronamento di una favola al vecchio Wembley. L'atmosfera bellissima, tutta Parma era lì: famiglie, bambini e giovani. Mi ricordo i primi minuti quando ero in panchina, mi guardavo intorno e ho visto tantissime donne, famiglie e ragazzi. Proprio tutta Parma era arrivata, una cosa bellissima. Poi, il nostro gioco era molto offensivo, una specie di tiki taka, eravamo già avanti e dopo Guardiola ci ha copiato..."-
Su Scala:
"Era spettacolare, aveva questa fissa di entrare nello spogliatoio e guardare il tavolo, se non era perfettamente dritto, faceva due o tre minuti di silenzio e cercava di metterlo a posto. C'era qualcuno che gli metteva il tavolo storto apposta per fargli lo scherzo. Erano cose divertenti, poi con Asprilla si è alzato il livello di creatività".


