Pin: "Scala era spettacolare, aveva la fissa del tavolo nello spogliatoio. Wembley la chiusura di un cerchio"

12.05.2026 21:37 di  Riccardo Civa   vedi letture
Pin: "Scala era spettacolare, aveva la fissa del tavolo nello spogliatoio. Wembley la chiusura di un cerchio"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

L'ex calciatore Gabriele Pin, sui social del Parma ha parlato della vittoria della Coppa delle Coppe a Wembley del 93 dei crociati insieme a Marco Ballotta. Queste le dichiarazioni: "E' stata la chiusura di un cerchio e il coronamento di una favola al vecchio Wembley. L'atmosfera bellissima, tutta Parma era lì: famiglie, bambini e giovani. Mi ricordo i primi minuti quando ero in panchina, mi guardavo intorno e ho visto tantissime donne, famiglie e ragazzi. Proprio tutta Parma era arrivata, una cosa bellissima. Poi, il nostro gioco era molto offensivo, una specie di tiki taka, eravamo già avanti e dopo Guardiola ci ha copiato..."-

Su Scala:
"Era spettacolare, aveva questa fissa di entrare nello spogliatoio e guardare il tavolo, se non era perfettamente dritto, faceva due o tre minuti di silenzio e cercava di metterlo a posto. C'era qualcuno che gli metteva il tavolo storto apposta per fargli lo scherzo. Erano cose divertenti, poi con Asprilla si è alzato il livello di creatività".