Maresca sulla squadra: "Al Frosinone concesso troppo campo. Dopo il 31 agosto sarà tutto più chiaro"

28.08.2021 15:44 di Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Maresca sulla squadra: "Al Frosinone concesso troppo campo. Dopo il 31 agosto sarà tutto più chiaro"
© foto di Tedeschi/ParmaLive.com

All'interno della conferenza stampa pre-partita, l'allenatore del Parma Enzo Maresca ha parlato anche dello stato mentale e fisico della sua squadra, alla luce delle prime uscite ufficiali della stagione: "Si può sempre migliorare tantissimo. Dobbiamo crescere, rispetto alle prime due partite ufficiali siamo in crescita. In questo momento andiamo un po' a tratti, dobbiamo lavorare e continuare a crescere per poi avere un equilibrio totale in tutta la gara".

Presumo tu non veda l'ora che arrivi il 31 agosto e finisca il mercato...
"Sicuramente dopo il 31 agosto sarà tutto più chiaro: sia per noi che per i ragazzi sarà una situazione più confortevole. Fino a quando c'è il mercato, però, può succedere di tutto. Certo, non è piacevole che possano esserci giocatori che domani saranno in campo e poi andranno via, ma è il mercato".

Ogni tanto la fase difensiva è andata un po' in tilt. Ci hai lavorato per il Benevento?
"Abbiamo concesso abbastanza al Frosinone in termini di campo più che di occasioni. Dopo il 2-1 non ricordo molte occasioni loro, ma abbiamo concesso troppo campo. Questo capita per diversi motivi, in primo luogo per la condizione: per cui ci siamo un po' abbassati. Le ripartenze le abbiamo concesse, ma il calcio oggigiorno è fatto di ripartenze. La maggior parte delle squadre che vogliono costruire qualcosa, devono concedere qualche ripartenza, ma non è detto che ogni volta debba succedere qualcosa di negativo".