Maresca: "Alti e bassi sono da mettere in preventivo. Spariti dopo l'1-0"

07.11.2021 17:13 di Niccolò Pasta Twitter:    vedi letture
Maresca: "Alti e bassi sono da mettere in preventivo. Spariti dopo l'1-0"

Al termine della partita persa contro il Lecce, Enzo Maresca ha così parlato in conferenza stampa: “Siamo arrabbiati, dispiaciuti, è una sensazione un po’ strana perché nelle ultime settimane c’erano state prestazioni e risultati. Questa settimana la sensazione è che la squadra avesse preparato in modo perfetto la gara, poi ci siamo dimostrati fragili: dopo il primo gol siamo spariti dal campo. In questo momento c’è da fare meno chiacchiere e lavorare di più, è l’unica medicina”.

La mancata reazione.
“Dopo il primo gol siamo usciti dal campo, è un qualcosa più di testa che altro. Ci sarebbe piaciuto arrivare alla sosta con un ulteriore risultato positivo oggi, non è successo. Ora c’è da essere molto arrabbiati e da lavorare, lavorare, lavorare. Questa è stata una giornataccia, dalla quale bisogna ripartire, bisogna capire che non possiamo fare gare come questa, al di là della forza dell’avversario”

Ora la sosta.
“Durante le soste quando ci sono le nazionali è normale, qualcuno dei ragazzi lo avremo negli ultimi giorni per preparare la gara contro il Cosenza; credo che questa sosta ci può fare anche bene. Lo dico dall’inizio, quando c’è un percorso importante come questo gli alti e bassi sono da mettere in preventivo, venivamo da diverse gare fatte in un determinato modo, nessuno oggi se lo aspettava ma in un percorso di cambiamento gli alti e bassi ci stanno”.

Sulla pressione.
“La pressione ce l’abbiamo dall’inizio, si dà per scontato che si debba tornare in Serie A ma non credo che sia questo il problema. Il Lecce fa parte di quella fascia delle prime della classifica a mio avviso, fino alla fine sarà lassù per lottare”.