Liverani a Sky: "Le difficoltà ci sono, tra Covid e infortuni. Ci vuole tempo, ma fatta ottima partita"

18.10.2020 20:27 di Niccolò Pasta Twitter:    Vedi letture
Liverani a Sky: "Le difficoltà ci sono, tra Covid e infortuni. Ci vuole tempo, ma fatta ottima partita"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il tecnico del Parma Fabio Liverani commenta così la sconfitta per 3-2 rimediata dai crociati contro l’Udinese: “Ho la fortuna di allenare un gruppo forte. Siamo tanti, sono arrivati giocatori nuovi e ci vuole tempo. Tra covid, infortuni con le nazionali, chi è arrivato venerdì, abbiamo fatto un’ottima partita. Abbiamo preso il 3-2 in contropiede, è lo spirito della squadra. Sono felice di avere questo gruppo e con pazienza ci toglieremo soddisfazioni”-

Quanto aiuta lavorare in una società nuova?
“E’ normale che le difficoltà sono totali, senza ritiro, allenatore, ds nuovi, covid, nazionali, le difficoltà sono tante. Sono orgoglioso di allenare questo gruppo. Non ci è mai passato di piangerci addosso, ci adeguiamo. Ho un gruppo che oggi ha mostrato che possono giocare tutti perché sono tutti titolari. Alzeremo il livello, c'è grande rivalità in settimana”.

Avete giocato bene, cosa dici a Kurtic che sbaglia il passaggio e regala il gol?
“Non gli ho detto nulla, anzi. Kurtic mi ha fatto vincere la scorsa settimana, è un grande giocatore di livello internazionale, la colpa casomai è mia che chiedo questo. Devono continuare a giocare così perché hanno la qualità per farlo”.