LIVE! Mister D'Aversa: "Gervinho c'è, Sierralta e Bruno Alves non convocati"

Diretta scritta su ParmaLive.com. Aggiorna l'articolo o premi F5 per seguire il LIVE in diretta!
13.04.2019 14:32 di  Sebastian Donzella   vedi letture
Fonte: dal nostro inviato Mattia Boselli
LIVE! Mister D'Aversa: "Gervinho c'è, Sierralta e Bruno Alves non convocati"

14:32 - Termina la conferenza stampa di mister D'Aversa.

Consigli dice che per il Sassuolo questa è la partita giusta al momento giusto.
"A me piace guardare in casa mia. Noi dobbiamo cercare di dare continuità. Finalmente si sta allenando con continuità Scozzarella, Stulac si è potuto allenare tutta la settimana, pian piano stiamo recuperando Gervinho. Gradualmente recuperiamo giocatori che ci permetteranno di raggiungere l'obiettivo che per noi è la salvezza, senza entrare nel merito degli obiettivi delle altre squadre".

Come ha visto Ceravolo?
"Dall'espressione del viso di Fabio si sta vedendo quanto lui è convinto a dare il contributo a questa squadra. Lui è uno di quei giocatori che si sono sudati la A sul campo. C'è il dispiacere per Fabio perché può mancare un compagno di squadra come Inglese ma dall'altra parte c'è l'opportunità di essere un giocatore che può dare il suo contributo in Serie A oltre a essere decisivo in Serie B. Considerando le ultime prestazioni devo dire che lo sta dimostrando, sta facendo di tutto per cercare di esserci nonostante le difficoltà fisiche avute. Non tutti sarebbero scesi in campo nelle sue condizioni con Frosinone e Torino. Va elogiato per questo".

Sarà una partita da ultima spiaggia o una delle sette finali?
"Intanto sarà una gara, come detto, in cui dovremo dare continuità. Comunque nessuna partita adesso è l'ultima spiaggia ma ognuna sarà importante per raggiungere il nostro obiettivo".

C'è un po' di malumore nella tifoseria per il caro biglietti. Servirebbero prezzi più popolari ma sono comunque previsti 2mila parmigiani.
"Sarà colpa mia anche questo (ride NdR). Ovviamente è una battuta, dispiace sinceramente. Se ci sono state delle lamentele avranno sicuramente dei buoni motivi visto che questo pubblico ha sempre dimostrato vicinanza e appartenenza a questo club e a questi colori".

Che partita si aspetta?
"Il sistema di gioco del Sassuolo è spesso determinato dal numero di attaccanti che portano in campo gli avversari, sanno giocare con diversi moduli.  Probabilmente partiranno col 4-3-3 ma possono cambiare in corsa tranquillamente con il 3-4-2-1 che diventa 3-5-2 in fase difensiva. Non conterà comunque il sistema di gioco ma il modo in cui verrà interpretata la gara".

La miglior difesa potrebbe essere l'attacco, visto che loro segnano tanto ma subiscono anche tanto?
"Quella neroverde è diventata una squadra più pratica, non vive solo con l'ossessione del predominio del possesso palla. Va considerato che hanno migliorato un aspetto che in campionato era stato magari un loro limite. Anche contro le squadre più forti prediligono arrivare al risultato tramite il possesso palla, noi dovremo cercare di sfruttare le loro lacune limitando i loro pregi. Non si può ragionare sul fatto che, avendo subìto loro qualche gol in più, sarà semplice segnare. Servirà essere compatti e poi provare a sfruttare le situazioni a favore che si verificheranno. Servirà massimo equilibrio, quello che abbiamo un po' perso nel girone di ritorno".

L'hai presentata come una sfida salvezza ai tuoi ragazzi?
"La classifica dice che il Sassuolo è avanti a noi, vorrà prendersi la rivincita dopo la gara d'andata e vorrà cercare di chiudere quanto prima il discorso salvezza e di avvicinarsi alla Fiorentina. Cercheranno di far di tutto per ottenere il risultato pieno. Entrambe, guardando la classifica, dobbiamo ancora far punti per salvarci".

Potrebbero giocare degli spezzoni Gervinho e Sprocati?
"Vedremo, hanno avuto problemi in settimana. Sono delle valutazioni da fare".

14:15 - Inizia la conferenza stampa di mister D'Aversa. Ecco le novità sui convocati: "In settimana si è fatto male Sierralta e non figura nell'elenco dei convocati. Non ci saranno nemmeno Bruno Alves e Inglese. Però recupera Gervinho che ieri si è allenato con la squadra e come lui anche Sprocati. Il modulo? Domani ho meno difensori a disposizione quindi bisognerà ragionarci ma l'importante sarà avere la stessa mentalità avuta col Torino, la voglia di portare il risultato a casa. Domani dovremo cercare di dare una continuità che a volte non si riesce a dare a causa di questi infortuni, visto che rispetto a Torino mancherà sicuramente Sierralta".

14.00 - Tra poco, presso la sala media del Centro Sportivo di Collecchio, si svolgerà la consueta conferenza stampa pre-partita. Protagonista il mister, Roberto D'Aversa, che ai microfoni dei giornalisti presenti presenterà il delicato derby di domani in casa del Sassuolo a Reggio Emilia. L'inizio è previsto alle 14:15, restate con noi!