LIVE! Maresca: "Tutti faranno la gara della vita col Parma, ma noi abbiamo l'esigenza di provare a vincere"

19.08.2021 12:37 di Vito Aulenti Twitter:    vedi letture
Fonte: dall'inviato Alessandro Tedeschi
LIVE! Maresca: "Tutti faranno la gara della vita col Parma, ma noi abbiamo l'esigenza di provare a vincere"

12.37 - Termina qui la conferenza del tecnico crociato. Vi ringraziamo per averci seguito.

Che campionato ti aspetti?
"Mi aspetto che tutti vorranno fare la partita della vita contro il Parma. In più abbiamo l'esigenza di provare a vincere, lo sappiamo bene. Però le pressioni fanno bene, è meglio avercele che non avercele. Va bene così: noi le accettiamo e ci prepariamo".

Tutino ieri ha detto che può fare sia l'esterno che la prima punta.
"Questa è la disponibilità che dev'esserci da parte dei ragazzi. Tutino mi ha dato grandissima disponibilità, può fare entrambi i ruoli. A seconda della gara e del momento, vedremo come utilizzarlo".

Come stanno Inglese e Correia?
"Felix dovrebbe essere a disposizione da martedì, veniva da una botta ricevuta alla spalla. Sta recuperando, da martedì sarà al 100% con noi. Roberto ha avuto un affaticamento muscolare, anche per lui dovrebbe essere questione di qualche giorno, di qualche settimana. Mihaila sta recuperando coi tempi che tutti conosciamo".

Che Enzo Maresca ritrova la Serie B rispetto a quello di Ascoli?
"Gli anni che passano e le esperienze vissute ti cambiano, sicuramente qualcosa sarà cambiato. Però non lo so, vedremo".

Che progressi ti aspetti?
"Dobbiamo commettere meno errori banali. Se commetti tanti errori banali, come quelli visti col Lecce, poi diventa difficile sia per il Parma che per qualsiasi altra squadra".

Il Frosinone, al contrario vostro, è una squadra già rodata.
"Sì, è così. Proprio per questo non dobbiamo farci condizionare dalla prestazione col Lecce. Il nostro obiettivo è quello di maggio, dobbiamo guardare a quello. La prestazione può essere sicuramente fatta meglio, e sarà fatta meglio".

Sono i tanti errori commessi a preoccuparti di più?
"Il giorno dopo la gara, abbiamo notato che in 16 minuti siamo stati in grado di creare 4 palle-gol davanti al portiere, oltre al gol annullato e al gol segnato. Poi abbiamo iniziato a commettere degli errori e abbiamo perso fiducia. Tuttavia ciò non mi ha sorpreso: conosco la strada, conosco il processo. Questo fa parte del cammino che abbiamo intrapreso".

Cosa hai detto alla squadra alla luce di quanto successo in Coppa Italia?
"Ho detto loro che bisogna continuare a lavorare. Abbiamo esaminato bene gli errori, dobbiamo continuare a fare quello che stiamo facendo dal primo giorno. Piano piano arriveremo dove vogliamo arrivare".

12.30 - In perfetto orario, prende la parola il tecnico crociato: "A parte Inglese, Correia e Mihaila, tutti gli altri sono a disposizione".

12.10 - Gentili lettori di ParmaLive.com, buongiorno e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa pre-gara di mister Enzo Maresca, il quale, al termine dell'allenamento di rifinitura, presenterà la sfida di domani sera contro il Frosinone. Sarà il debutto in campionato per la squadra emiliana, che proverà a riscattarsi immediatamente dopo il brutto ko patito quattro giorni fa al cospetto del Lecce di Baroni. A breve, le parole dell'allenatore gialloblù direttamente dal centro sportivo di Collecchio: restate con noi per leggerle in tempo reale.

Leggi tutte le ultime novità sul Parma su Twitter! Diventa Follower
VUOI COLLABORARE CON PARMALIVE.COM? SCRIVICI!
Segui tutte le news di ParmaLive.com su Facebook: cllicca "Mi Piace"!
Tutte le novità del nostro sito sono anche su Instagram: seguici!