LIVE! D'Aversa: "Restiamo la squadra "ignorante" dell'andata. Lazio forte ed organizzata"

Diretta scritta su ParmaLive.com. Aggiorna l'articolo o premi F5 per seguire il LIVE in diretta!
16.03.2019 14:25 di  Alessandro Tedeschi  Twitter:    vedi letture
LIVE! D'Aversa: "Restiamo la squadra "ignorante" dell'andata. Lazio forte ed organizzata"

14.30 - Termina qui la conferenza di mister D'Aversa, grazie per averci seguito.

Il Parma può affrontare questo match in maniera serena, senza nulla da perdere:
"Tranquilli perchè non abbiamo nulla da perdere è un termine che non mi piace. Abbiamo tanto da perdere, se pensiamo di affrontare la partita in maniera più serena, abbiamo sbagliato tutto. Dobbiamo affrontare le partite in maniera "ignorante" come abbiamo fatto dall'inizio dell'anno, per cercare di portare a casa punti indipendentemente dall'avversario".

Sei preoccupato per le condizioni del campo?
"Sinceramente non ho visto le condizioni del campo. Per me non ci devono essere alibi, se il campo sarà in brutte condizioni ci sarà sia per noi che per loro".

Che squadra è la Lazio?
"La Lazio è una squadra ordinata e con qualità, sono molto bravi a sfruttare le ripartenze giocando con un 3-5-2. All'andata abbiamo perso da una palla inattiva nostra, di fronte avremo una squadra ordinata, compatta che lavora insieme da tanto tempo. A questo si aggiunge struttura fisica e qualità. Sono una squadra forte. Inzaghi è stato molto bravo, dimostrando di essere un grande allenatore".

Il tuo stlie di gioco può ricordare un po' quello di Gattuso, con squadre molto organizzate:
"Per quanto riguarda Gattuso, l'organizzazione si vedeva anche prima dei risultati e della posizione di classifica. E' un allenatore bravo ed organizzato, la sua squadra rispecchia la sua personalità. Io devo ancora capire cos'è il bello per qualcuno. Sento spesso "catenacciaro", ma se guardiamo la partita con il Genoa abbiamo giocato più nella metà campo avversaria. Rimango stupito quando leggo le interviste post partita. Qualcuno ha una visione distorta della realtà. Il mio pensiero è quello di far rendere al massimo i calciatori che ho a disposizione".

Ci sarà una grande pubblico:
"Nella testa di ognuno di noi deve esserci soddisfazione e non soggezione nell'andare a giocare in uno stadio così importante. Deve essere motivo di orgoglio giocare in uno stadio così importante con così tanto pubblico. Senza soggezione dovremo fare la nostra partita. Non abbiamo ancora raggiunto il nostro obiettivo. Domani andremo a Roma con la determinazione e la voglia di fare bene"".

La Lazio ha tanta qualità, quanto influisce la mancanza di Immobile?
"Con caratteristiche diverse giocherà Caicedo, che su 10 partite giocate ha vinto 9 volte. Ci sono tanti giocatori di qualità a centrocampo e in difesa, hanno possibilità di sfruttare sia il dialogo che la prestanza fisica. E' una squadra forte, l'anno scorso ha perso la Champions all'ultima giornata e ha mantenuto la stessa ossatura. Dobbiamo fare una grande partita, pensando di poter portare a casa il risultato e voglia di dimostrare di non esser inferiori, seppur sulla carta la Lazio sia più forte".

Sarà la centesima panchina gialloblu:
"C'è emozione per l'obiettivo personale, ma a me interessa l'obiettivo di squadra, lo sapete. Queste cento panchine sono volate per i risultati che abbiamo ottenuto. Leggere il mio nome accostato ad altre squadre fa piacere, ma il mio unico pensiero è continuare il progetto Parma e proseguire verso l'obiettivo. Anche perché Parma è una grande piazza con una grande storia".

Situazione infortunati?
"Non ci saranno Sierralta, Barillà, Stulac e Scozzarella, squalificato. Le decisioni finali le prenderò domani, siamo in una situazione di emergenza a centrocampo. Ma questi ragazzi hanno dimostrato di saper tirare fuori il meglio nelle difficoltà. Abbiamo lavorato bene in settimana"

Prende la parola il tecnico crociato: "Dovremo dare continuità andando a Roma per cercare di fare risultato. Consapevoli di avere di fronte una squadra forte in ogni reparto con diverse individualità. Con compattezza dovremo fare una grande prestazione, come abbiamo già fatto con altre big".

13.40 - Tra poco, presso la sala media del Centro Sportivo di Collecchio, si svolgerà la consueta conferenza stampa pre-partita. Protagonista il mister, Roberto D'Aversa, che ai microfoni dei giornalisti presenti presenterà il match di domani tra Parma e Lazio. L'inizio è previsto alle 14.00, restate con noi!