Iacoponi: "C'è entusiasmo. Mi infastidisce l'incertezza che grava sul calcio"

19.05.2020 14:20 di Alessandro Tedeschi Twitter:    vedi letture
Iacoponi: "C'è entusiasmo. Mi infastidisce l'incertezza che grava sul calcio"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il difensore crociato Simone Iacoponi ha parlato ieri sera, via telefono, a Bar Sport, su Tv Parma, dell'inizio del ritiro a Collecchio: "Abbiamo vissuto con entusiasmo il primo giorno di ripresa, anche perché c’era la voglia di rompere l’isolamento e ritrovare la vita di gruppo. Ancora non possiamo utilizzare lo spogliatoio, però già vedersi con i compagni e fare cose insieme è un passo verso il ritorno alle nostre vite normali. Stiamo tutti molto attenti e usiamo precauzioni che dovranno diventare abitudini per un bel pezzo“.

Su cosa lo turba in questo periodo in cui si prova a ripartire: "Mi infastidisce l’incertezza che grava sul calcio. Capisco che si debba navigare a vista, siamo in una situazione nuova per tutti, eppure vorrei avere qualche punto fermo sulle cose che possiamo e non possiamo fare, e sulle date. Questa incertezza è frustrante per tutti noi, anche perché è in contrasto con l’evidente impegno della società, che ha pensato davvero a tutto per metterci nelle condizioni di tornare ad allenarci e a giocare“.

Come si aspetta la ripresa?
"Sarà un campionato diverso: si giocherà a porte chiuse e il programma sarà davvero fitto, ci aspettano molte partite ravvicinate. Immagino sarà importante avere anche forze fresche in campo. Proveremo a fare del nostro meglio”.