Gagliolo: "-19 alla salvezza. Non c'è mai stata partita, meritavamo la vittoria: c'è grosso rammarico"

09.12.2018 18:46 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
Gagliolo: "-19 alla salvezza. Non c'è mai stata partita, meritavamo la vittoria: c'è grosso rammarico"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Intrattenutosi nella mixed-zone dello stadio Tardini, il difensore crociato Riccardo Gagliolo ha così parlato dopo il pari interno contro il ChievoVerona: "Sicuramente c'è grosso rammarico, perché volevamo vincere. Penso che avremmo meritato i tre punti, però a volte le partite non vanno come vorremmo".

Prima del triplice fischio hai avuto una chance. Che hai pensato in quell'occasione?
"Ho pensato a tirare, ho cercato di tenerla bassa. Però è uscita di poco: sono un po' sfortunato, spero di riuscire presto a sbloccarmi".

Il Parma è stato bravo a pareggiare subito.
"Io penso che oggi non ci sia mai stata partita. Loro hanno avuto fortuna sul gol, noi siamo stati bravissimi a recuperarla. Siamo stati equilibrati, abbiamo rischiato pochissimo: purtroppo non siamo riusciti a vincere".

La nota positiva è che avete guadagnato un altro punto sulla terzultima.
"Sicuramente. Il nostro obiettivo rimane la salvezza, quindi l'importante è non perdere con quelle dietro. Ci mancano 19 punti per raggiungere la salvezza".

Avete trovato un Chievo in salute.
"Sì, loro col mister nuovo stanno facendo benissimo. Sapevamo che era una squadra in salute, ma abbiamo fatto un'ottima partita".

Pensavate che Stepinski fosse in fuorigioco?
"Io non ho ancora rivisto l'azione, mi hanno detto che tra me e Bastoni era al di là. Ma c'era la punta del piede di Iacoponi, che l'ha tenuto in gioco perché era in copertura su Pellissier".

Senza Grassi e Gervinho, l'obiettivo dev'essere fare più punti possibili fino alla fine del girone d'andata.
"Ci dispiace tantissimo per Alberto, gli facciamo un grosso in bocca al lupo. Gervinho ha un problema muscolare, tornerà presto. Però noi, al di là degli infortuni, pensiamo al nostro cammino".