Faggiano su Kulu: "Senza regole chiare, perché dovrebbe giocare con noi col rischio di farsi male?"

07.05.2020 16:32 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
Faggiano su Kulu: "Senza regole chiare, perché dovrebbe giocare con noi col rischio di farsi male?"
© foto di ParmaLive.com

Nella parte centrale dell'intervista rilasciata a Sky Sport, il direttore sportivo crociato Daniele Faggiano si è soffermato sul problema relativo ai giocatori in scadenza di contratto nel giugno prossimo: "Non devo convincere io Kulusevski, Regini, Radu e Caprari a restare a Parma fino al termine della stagione 2019-2020. Devono esserci delle regole, perché tanto il problema ce l'hanno tutte le società italiane. Avere delle regole uniformi credo sia il minimo".

L'accordo individuale, però, dovrai per forza trovarlo.
"Questo è il problema: perché dovrei trovare un accordo individuale se la stagione non è ancora finita? Giustamente la Juventus, che ha investito tanto per accaparrarsi il cartellino di Kulusevski, potrebbe dire al ragazzo di non giocare più. Perché lui dovrebbe giocare per il Parma con la paura di farsi male? Onde evitare tutto ciò si dovrebbe fare qualcosa in più, si dovrebbe avere delle regole chiare uguali per tutte".

Con i tuoi giocatori che sono in prestito in B e in C come pensi di comportarti?
"Io non ci sto pensando, sinceramente. Credo però che, se dovessimo ricominciare. dovrebbero giocare nelle squadre in cui sono ora".