Faggiano: "Europa? Voliamo bassi, obiettivo salvezza. Sepe giocherebbe anche a Napoli"

26.11.2018 15:20 di Alessandro Tedeschi Twitter:    vedi letture
Faggiano: "Europa? Voliamo bassi, obiettivo salvezza. Sepe giocherebbe anche a Napoli"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Intervenuto sulle frequenze di Radio Marte, il ds crociato Daniele Faggiano ha parlato, all'interno della trasmissione "Si gonfia la rete", del momento e della posizione di classifica dei gialloblu. Queste le sue parole:

Siete in zona Europa:
"Dobbiamo volare bassi perchè l'obiettivo resta la salvezza. Dobbiamo restare coi piedi per terra, nonostante la nostra posizione in classifica. Basta pensare all’Udinese, che l’anno scorso vinse cinque partite consecutive e poi ne perse dieci".

A Napoli avete fatto forse la partita più brutta dell'anno:
"Col Napoli le abbiamo prese, ma non possiamo lamentarci, stiamo disputando un buon campionato. Siamo sul pezzo e cerchiamo di accumulare punti per essere tranquilli".

Lotta scudetto, come la vedi?
"Il calcio è strano, col Chievo sembrava una partita già scritta per il Napoli e invece il risultato parla chiaro. Il Napoli non deve mollare, anche se è dura". 

Il tuo futuro è a Parma?
"Ho firmato il rinnovo di un solo anno, è una mia politica perché mi aiuta ad essere sempre più stimolato."

Sepe come si sta comportando?
"I portieri italiani sono i più forti in tante situazioni. Devono essere bravi a giocare con i piedi, a leggere prima le azioni e noi italiani siamo i più svegli. Sono convinto che avrebbe giocato anche nel Napoli quest'anno”.