Delprato: "Non ci è girata bene. E' un campionato così, non segniamo ed è una costante"

18.04.2022 21:35 di Redazione ParmaLive Twitter:    vedi letture
Delprato: "Non ci è girata bene. E' un campionato così, non segniamo ed è una costante"
© foto di ParmaLive.com

Enrico Delprato è il calciatore chiamato a commentare la sconfitta di oggi contro l'Ascoli, l'ennesima delusione stagionale interna. Queste le parole del difensore crociato: "Secondo me fin dai primi minuti abbiamo dato la giusta impronta a questa gara, creando diverse occasioni anche nel primo tempo. Poi purtroppo gli episodi non ci stanno dando ragione, eravamo passati in vantaggio, è stato annullato il gol per tocco di mano, e dopo neanche tre-quattro minuti abbiamo subito gol su un doppio rimpallo. Non ci è girata bene. Dopo anche nel secondo tempo abbiamo spinto, siamo andati in attacco con tanti uomini concedendo comunque poco all’avversario, qualche ripartenza era normale concederla ma siamo stati bravi, ma purtroppo è mancato il gol del pareggio che avrebbe dato la svolta alla gara"

L'Ascoli ha saputo calarsi meglio nella categoria, sei d'accordo?
"Prima della sconfitta della settimana scorsa con il Brescia venivamo da nove risultati utili consecutivi, quindi noi continuavamo a crederci e anche oggi l’abbiamo fatto. È un campionato così, va tanto sugli episodi e purtroppo noi in diverse gare giocate in casa ci sono girate male, purtroppo non abbiamo segnato e fatto bene in fase realizzativa che è quella che conta. È stata purtroppo una costante di questo campionato, ora pensiamo a queste ultime tre gare". 

Cosa vi insegna questa stagione? 
"È una stagione che non è finita come speravamo tutti, però sicuramente ci deve insegnare molto e prendere le cose positive di questa stagione. Prima dobbiamo finire bene con queste ultime tre gare".

Ci puoi dire qualcosa del tuo futuro?
"Io mi trovo bene qui, spero di rimanere perché c’è tutto per fare bene e qui sono contento. Sono qui in prestito vedremo alla fine dell’anno".

Siete lontani dai playoff: in cosa secondo te avete sbagliato quest'anno?
"Abbiamo analizzato le partite, abbiamo fatto quindici pareggi e di questi quindici senza esagerare meritavamo di più rispetto agli avversari, ma purtroppo con i pareggi muovi la classifica ma la muovi poco. Sono le vittorie che ti portano avanti, l’Ascoli ha fatto molte sconfitte, ma purtroppo per noi anche molte vittorie e questo muove la classifica. Anche qui in casa abbiamo fatto diverse partite in cui abbiamo pareggiato senza riuscire a vincere, e alla fine rimani in quella posizione di classifica”.