Delprato: "Cuesta ci ha unito, si è dimostrato all'altezza della Serie A. Non ci aspettavamo un Elphege così decisivo"

16.05.2026 21:34 di  Nicolò Serventi   vedi letture
Delprato: "Cuesta ci ha unito, si è dimostrato all'altezza della Serie A. Non ci aspettavamo un Elphege così decisivo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Ospite della trasmissione "A tu per tu con" di Radio Serie A, Enrico Delprato, capitano del Parma, ha parlato della stagione positiva dei crociati e della salvezza, attribuendo parte dei meriti anche a Nesta Elphege ma soprattutto a Carlos Cuesta: "Quest'anno secondo me il fatto di aver raggiunto la salvezza con 4-5 giornate d'anticipo è qualcosa veramente di importante. Sì, abbiamo avuto periodi magari all'inizio dove eravamo un po' in difficoltà, però credo che questo faccia parte un po' di tutte le squadre, anche delle più forti. Poi il mister era il suo primo anno qua a Parma, il primo anno da allenatore, un ragazzo comunque giovanissimo e si è dimostrato all'altezza della Serie A, all'altezza di allenare un gruppo. È stato bravo, ha fatto un lavoro insieme al suo staff importante veramente, perché ha unito noi ragazzi, noi ragazzi ci siamo uniti di fianco a lui e siamo stati un blocco unico che poi ha portato alla salvezza".

Su Elphege.
"Di Nesta, mi ricordo la prima volta che era arrivato e avevo chiesto se potevo chiamarlo Sandro (ride, ndr), perché io di Nesta conoscevo Alessandro Nesta. Poi Nesta è stato tra l'altro uno dei miei idoli calcistici, quindi poi lui m'ha detto sì sì, chiamami Sandro, allora per me Sandro. Però lui si è presentato subito bene, perché ha capito la realtà, ha capito, ha iniziato a studiare l'italiano ed è una cosa fondamentale per un ragazzo che viene da fuori, catapultato poi in una realtà totalmente diversa da quella che è il campionato di serie B francese. Poi sinceramente non ce lo aspettavamo nemmeno noi che potesse essere così, realizzare due gol, fare un assist, essere così decisivo in queste ultime partite, però sapevamo che aveva dei dei mezzi e delle delle qualità importanti".

LEGGI QUI:  Ancora Cherubini: "Stadio? Vogliamo rimanere al Tardini. È stato e sarà un valore aggiunto per la squadra"