D'Aversa sul Toro: "Squadra forte, dovremo essere bravi a giocare di reparto"

29.09.2019 14:58 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
D'Aversa sul Toro: "Squadra forte, dovremo essere bravi a giocare di reparto"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Nel corso dell'odierna conferenza stampa, l'allenatore crociato Roberto D'Aversa si è soffermato sul Torino, prossimo avversario in campionato del suo Parma: "E' una squadra molto forte sia a livello fisico che tecnico. Spesso e volentieri gioca a tutto campo su un riferimento. Dovremo essere bravi a giocare di reparto e capire i loro difetti".

Che partita può venir fuori?
"Loro adottano un sistema di gioco nel costruire che è un 3-4-2-1 o 3-5-2, anche se col Milan per ribaltarla sono passati al 4-4-2. Il Torino ti marca a uomo a tutto campo, per fare questo tipo di gioco devi essere molto fisico, sono molto simili all'Atalanta. Nel complesso noi giochiamo un po' più di reparto, abbiamo due organizzazioni diverse".

Il Torino rimonta spesso:
"Avere un numero di giocatori importante permette di cambiare. Sono molto fisici, se andiamo in campo pensando all'uno contro uno facciamo fatica. Dobbiamo essere bravi a giocare la palla e a non metterci in difficoltà da soli. Bisogna conoscere le caratteristiche degli avversari e giocare in base alle loro qualità, affrontiamo una squadra forte e completa".