D'Aversa sui singoli: "Bastoni deve migliorare. Stulac-Scozzarella possono coesistere, ma dipende dalla gara"

08.12.2018 15:00 di Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
D'Aversa sui singoli: "Bastoni deve migliorare. Stulac-Scozzarella possono coesistere, ma dipende dalla gara"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nel prosieguo della conferenza stampa, Roberto D'Aversa ha affrontato altri temi. In particolare ha parlato di singoli, a cominciare dalle ultime prove di Alessandro Bastoni, recentemente entrato con una certa continuità nell'undici titolare. Queste le considerazioni del mister: "Bastoni deve ancora migliorare in alcuni aspetti. Lui ha fatto delle gare strepitose per l'età che ha, ha una maturità diversa e ha ottime caratteristiche sulla costruzione di gioco, anche se era abituato a giocare in maniera diversa. Deve però migliorare nella concentrazione e nella determinazione, che a volte può compromettere certe prestazioni".

Sulle decisioni arbitrali avverse nella gara contro il Milan: "Martedì ho detto ai ragazzi che non abbiamo perso per situazioni arbitrali: questo deve essere il nostro pensiero. Piuttosto dobbiamo pensare a migliorare là dove invece abbiamo sbagliato. Non ci dobbiamo creare alibi. Non c'era un'aria bellissima martedì all'inizio, perché eravamo arrabbiati: con un po' più di determinazione e cattiveria potevamo portare a casa un risultato diverso. Il fatto di essere arrabbiati però non significa che non lavoriamo con entusiasmo: in ogni allenamento deve esserci entusiasmo".

Sulla preparazione al match con il Chievo: "Abbiamo svolto una settimana ottima dal punto di vista del lavoro, con i ragazzi. Mi auguro che questo atteggiamento venga riportato in campo". 

Sulla possibile coesistenza di Stulac e Scozzarella: "Sì, possono giocare insieme anche perché Leo nasce come trequartista. Dipende comunque dal tipo di partita, dai movimenti che si chiedono alla mezzala. Se si chiede una partita specifica da mezzala che possa aprirsi in fascia, Leo difficilmente può ricoprire in ruolo. Due giocatori di costruzione è una soluzione, ma dipende da tanti motivi".