D'Aversa mastica amaro a Sky: "Serve più uniformità nelle situazioni di falli di mano"

02.12.2018 15:18 di Redazione ParmaLive Twitter:    vedi letture
D'Aversa mastica amaro a Sky: "Serve più uniformità nelle situazioni di falli di mano"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Il tecnico del Parma, Roberto D'Aversa, ha parla anche ai microfoni di Sky dopo la sconfitta contro il Milan: “Sicuramente per la prestazione che si è fatto a Milano e per essere passati in vantaggio e non aver puntato punti a casa resta un po' di amaro in bocca”.

C’è rammarico nel guardare la classifica?
“Più che altro avremo potuto recuperare punti sul Bologna che ha giocato ieri. I ragazzi sono stati bravi nel tempo a concedere poco ad una squadra forte. Il rammarico è che una migliore gestione ci avrebbe fatto portare a casa il risultato”.

Può rimproverare qualcosa alla squadra negli ultimi venti minuti?
"Non ho nulla da rimproverare. Io devo vedere in casa mia e valutare dove ci sono stati degli errori. Il rammarico è su episodi che non dipendono da noi ma sistematicamente ci stanno un po’ condannando su episodi dove si può far meglio. Io devo pensare a creare una mentalità vincente e non creare alibi ai ragazzi”.

Il rigore del 2-1 dopo il VAR?
Non ci sono state proteste da parte del Milan. Nessuno aveva capito di che si stava parlando. Va bene mettere la tecnologia per migliorare alcuni aspetti ma c’è anche una situazione di campo da valutare. Da quello che sembra, sul fallo di mano, non c’è chiarezza ma l’importante è che ci sia uniformità e noi dobbiamo capire cosa dire ai nostri ragazzi”.