Cuesta: "Voglio rimanere al Parma? Il contratto c'è. Problema muscolare per Elphege"

17.05.2026 14:41 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Cuesta: "Voglio rimanere al Parma? Il contratto c'è. Problema muscolare per Elphege"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Carlos Cuesta ha commentato la sconfitta contro il Como dalla sala stampa del Sinigaglia. Queste le sue parole, riportate dal sito ufficiale del club: 

"Direi che fino al gol, loro sono stati superiori perché sono riusciti ad abbassarsi molto. Nel momento in cui noi volevamo pressare alto, riuscivano a uscire e noi non gestivamo bene la palla dopo il recupero. Non siamo stati bravi nella costruzione corta, ci hanno costretti a difendere molto basso. È vero che nelle situazioni di blocco basso, non abbiamo sofferto nulla. Ma è sempre una sensazione di scomodità e di assedio dell'avversario che non è facile da gestire. Dopo il gol siamo riusciti pressare meglio e a progredire meglio con le palle lunghe, vincendo le seconde. E lì abbiamo avuto tre chances, una il gol che è stato annullato e dopo altre due con piazzati.

Abbiamo provato a far forza, a cercare il punto, non siamo riusciti e quindi complimenti a loro. Nei primi 60 minuti loro sono stati bravi con la palla, riuscivano ad uscire quando pressavamo alto. Non è stato facile per noi guadagnare campo. Dal 60' in poi siamo riusciti a pressare meglio, ci ha permesso di stare nella metà campo avversaria, e con le tre chances potevamo cambiare il risultato. La dinamica è stata meglio negli ultimi trenta minuti, ci dispiace per il risultato.

Elphege? Aveva qualche problema in settimana, si è fatto male. Ha aiutato con la sua presenza, abbiamo provato con due punte contro i loro difensori centrali. Ora penso che dobbiamo andare al Tardini e vincere contro il Sassuolo. Fabregas? Complimenti per il lavoro che sta facendo, alla società e ai tifosi, essere in Europa è molto difficile e stanno facendo tutti un grandissimo lavoro. Voglio rimanere al Parma? Il contratto c'è, quindi... Dobbiamo valutare tutto il percorso fatto fino ad adesso e come crescere".