Cuesta a DAZN: "Oggi meglio nell'ultima mezz'ora, abbiamo avuto tre chance per cambiare il risultato"
Intercettato dai microfoni di DAZN, Carlos Cuesta, allenatore del Parma, ha parlato del match appena disputato con il Como, partita che ha visto i suoi crociati uscire sconfitti per 1-0. Questo il suo commento: "Non è solo una questione di volontà, semplicemente nei primi sessanta minuti, loro sono stati bravi con la palla e nel momento in cui noi provavamo a pressare alto e riuscivano ad uscire. A volte attraverso la palla lunga e vincevano la seconda palla, a volte attraverso la combinazione, quindi non è stato facile per noi guadagnare più campo. Non siamo riusciti neanche con la costruzione corta dove abbiamo rischiato qualche occasione di prendere gol per palle perse.
Invece dopo, dal sessantesimo in poi, dopo il loro gol, sì che siamo riusciti a pressare un po' meglio, siamo riusciti anche a progredire un po' di più e quello ci ha permesso di essere nella metà campo avversaria e avere tre chance che anche potevano cambiare il risultato. È vero che loro anche hanno avuto il controllo della partita durante i primi 60 minuti senza creare tantissime occasioni quando noi difendevamo bassi. Quando però vivi la sensazione di costante assedio, e sei costantemente lì, è molto difficile recuperare la palla e riuscire a progredire quando loro fanno la pressione. La dinamica è stata migliore nel finale di gara, ci dispiace ovviamente per il risultato".
LEGGI QUI: Como-Parma, i numeri della partita: lariani dominanti nel possesso e nei tiri


