Crespo: "Esperienza finita a Parma quando ho completato il mio lavoro. Vedremo più avanti..."

08.04.2020 14:56 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
Crespo: "Esperienza finita a Parma quando ho completato il mio lavoro. Vedremo più avanti..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

In una intervista concessa a Olé, l'ex attaccante gialloblù Hernan Crespo ha così parlato dell'emergenza Coronavirus: "Per me è durissima, ho le mie figlie e la loro mamma a Parma. Ho la tranquillità di poter parlare tutti i giorni con loro, di fare videochiamate. È passato quasi un mese e questo mi ha fatto capire cosa sarebbe successo qui. Il dolore o le paure che le persone stanno vivendo le ho sperimentate già perché ero consapevole di ciò che stava accadendo lì".

L'argentino classe 1975 ha inoltre ripercorso la bella esperienza vissuta in Emilia: "È stato bello. La verità è che è stato il mio primo club in Europa, dove ho imparato molto e ho finito la mia carriera. Ero anche il tecnico della Primavera. Poi sono successe molte cose. Ho assunto la carica di vicepresidente in un momento difficile e assieme al resto dei dirigenti ci siamo tolti la soddisfazione di portare la squadra dalla C alla Serie A. In qualche modo sono stato in grado di restituire al club tutto ciò che mi ha dato. Ma tutto è finito lì, quando ho completato il mio lavoro. Vedremo più avanti, quando sarò più grande, ma molto più grande. Ora sono tornato a fare quel che mi piace, ossia essere allenatore. Mi piace molto essere in panchina, vivendo le partite".

Infine, Crespo si è soffermato sul suo ritorno in Argentina: "Avevo un bisogno a un certo punto di poter condividere il mio tempo con i miei genitori dopo 22 anni fuori. Stare con mia sorella, mio cognato, mia nipote. Mi piace molto, anche se a volte convivo con il fatto di non poter vedere le mie figlie tutti i giorni. È parte del prezzo che devo pagare, ma dobbiamo imparare a convivere con le nostre cicatrici e andare avanti".