Bruno Alves: "Sarò ancora più forte, anche mentalmente. Ho migliorato la mia salute"

15.05.2020 10:10 di  Alessandro Tedeschi  Twitter:    vedi letture
Bruno Alves: "Sarò ancora più forte, anche mentalmente. Ho migliorato la mia salute"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il capitano crociato, Bruno Alves, ha parlato ieri nel corso di una diretta Facebook a Eleven Sports Portogallo. Queste le sue parole sul periodo di lockdown vissuto proprio a Parma: "È stato difficile perdere l'abitudine di svegliarsi, andare all'allenamento e tornare a casa ogni giorno. Mi piace allenarmi, ma con l'obiettivo di giocare dopo. Mi manca il gioco, la competizione, la passione, l'adrenalina. Mi sono preoccupato di migliorare la mia salute. Mi sono sempre allenato, ho comprato una bicicletta, ho fatto nuovi esercizi, non solo ginnastica. E' un apprendimento positivo. Penso che ne uscirò più forte, anche mentalmente".

Come si sente?
"Mi prendo molta cura della mia salute. Mi nutro molto bene, studio molto queste materie per proteggermi il più possibile. Ogni giorno prendo il sole, curo il mio intestino e mi alleno con tutta dedizione. Ogni giorno penso ad acquisire migliori abitudini di salute".

Fino a che età giocherà?
"Non lo so. Non pongo limiti. Ascolto ogni giorno la risposta del mio corpo e uso i miei dati sulle mie buone prestazioni per motivarmi. Il futuro solo Dio lo sa".