Bruno Alves: "Salvezza come uno scudetto? Anche di più. E potrei chiudere qui"

30.03.2019 11:05 di  Sebastian Donzella   vedi letture
Bruno Alves: "Salvezza come uno scudetto? Anche di più. E potrei chiudere qui"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Lunga intervista di Bruno Alves alla Gazzetta dello Sport. Il capitano gialloblù, alla rosea, ha spiegato cosa aspettarsi da quest'ultima parte di campionato: "Stiamo bene, concentrati. Nel girone di ritorno c’è stata una flessione, ma questo è normale. Io dico sempre ai compagni: lottiamo e andiamo a prenderci la salvezza, ce la meritiamo. Non siamo ancora salvi. Ora abbiamo la partita contro l’Atalanta, che è molto difficile, e dobbiamo rimanere sul pezzo".

Salvezza come uno scudetto? Per il lusitano "anche di più. Ho vinto campionati un po’ dappertutto in giro per l’Europa, ma vi garantisco che salvarsi qui in Italia è davvero molto complicato. Il calcio della Serie A è unico, difficile da interpretare, molto tattico. Tutti studiano gli avversari, in partita ci sono mosse e contromosse: negli altri tornei non è così. Per questa ragione, se arriviamo all’obiettivo, possiamo dire di aver fatto una grande impresa, soprattutto se pensiamo che siamo una neopromossa e che questa società, in soli tre anni, è passata dai Dilettanti alla Serie A".

 

Sul suo futuro, dopo il prolungamento: "Voglio chiudere quando sono ancora in alto, e a Parma si può verificare questa situazione. Sono orgoglioso che mi abbiano proposto il rinnovo, così come sono stato orgoglioso di aver ricevuto un’offerta, a gennaio, da una squadra importante (la Juve, ndr). Significa che il mio lavoro è apprezzato".