Pranzo indigesto a Como: prima sconfitta stagionale del Parma nei lunch match

19.05.2026 17:57 di  Nicolò Serventi   vedi letture
Pranzo indigesto a Como: prima sconfitta stagionale del Parma nei lunch match

Nonostante un Suzuki in formato Mondiale, il Parma crolla a Como per 1-0, sotto il colpo decisivo di Alberto Moreno. Una sconfitta indolore per i crociati, già ampiamente salvi, ma che comunque interrompe una piccola striscia positiva nei cosiddetti "lunch match" stagionali. Nelle partite disputate infatti alle ore 12.30 (anche se ad essere precisi con il Como era alle 12.00), la squadra di Cuesta era ancora imbattuta in questa Serie A. Prima dell'incontro del Sinigaglia il record era di tre partite, due vittorie e un pareggio.

I due successi risalgono ai match vinti in trasferta per 1-2 di Verona e Lecce, dove un super Pellegrino consegnò sei punti fondamentali per la situazione di classifica attuale. L'unico pareggio arrivò invece al Tardini: il 18 gennaio, i crociati replicarono la partita dell'andata con il Genoa, con il match che terminò di nuovo a reti bianche. Contro il Como è arrivato dunque il primo ko ad orario di pranzo. Anche al Sinigaglia però si è visto l'atteggiamento giusto: nonostante la salvezza non sia più un tema, Cuesta in queste ultime giornate è stato bravo a mentenere alta la soglia dell'attenzione della sua squadra e con il Sassuolo c'è tutta la volontà di chiudere in bellezza questo campionato soddisfacente.

LEGGI QUI:  Parma tra le squadre con la striscia più lunga di partecipazioni consecutive in Europa