I numeri dell’esordio dal 1’ di Sierro: perde il doppio dei palloni di quelli che recupera, davanti non ancora preciso

Dopo l'esordio a gara in corso contro il Monza, Sierro è tornato in campo con il Parma contro il Como: debutto dal 1' non fortunato per lui, con numeri che non possono lasciare soddisfatti
16.09.2026 12:07 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
I numeri dell’esordio dal 1’ di Sierro: perde il doppio dei palloni di quelli che recupera, davanti non ancora preciso

Dopo l’esordio nel secondo tempo contro il Monza, Vincent Sierro ha centrato il debutto dal primo minuto con il Parma. Scelto da Carlos Cuesta per il match contro il Como di lunedì sera, lo svizzero ha offerto una prestazione che lascia soddisfatti a metà. Dopo le prime buone indicazioni contro il Monza, il regista ex Young Boys e Al Shabab non è riuscito a dare seguito e ha steccato una partita importante.

Guardando alle statistiche, si può notare come molti passaggi non siano andati a buon fine: solo 8 dei 13 tentati nella metà avversaria è riuscito ad andare a buon fine, con solo una grande occasione creata e solo 1 passaggio chiave. Nella propria metà sono stati invece 17 su 19 i passaggi precisi e andati a buon fine. Per chiudere il discorso offensivo si registra anche un tiro, fuori dallo specchio e che è stato tradotto in soli 0.06 expected gol, oltre a 2 cross precisi sui 3 tentati.

Il tasto davvero dolente è però quello della difesa: lo svizzero non ha brillato per i contrasti vinti di certo, con solo 1 duello vinto sui 4 di cui è stato protagonista. Sierro è anche riuscito a portare a casa solo una chiusura difensiva coprendo 7.4 kilometri in circa un’ora di match, perdendo il doppio dei palloni recuperati: sono infatti 10 le palle perse dallo svizzero, a fronte di sole 5 recuperate. La speranza di Carlos Cuesta e del Parma e che Sierro possa ritrovare fiducia, condizione e precisione davanti, oltre che a riuscire a dare una mano nella propria metà campo.

LEGGI QUI: Cuesta rimandato in toto: quotidiani concordi, il maiorchino continua a non convincere