Le ultime dal mercato: per il centrocampo piace Cassata, nuovi interessamenti per Sepe e Iacoponi

04.01.2022 19:00 di Gian Maria Tosi   vedi letture
Le ultime dal mercato: per il centrocampo piace Cassata, nuovi interessamenti per Sepe e Iacoponi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sono ripresi questo pomeriggio gli allenamenti a Collecchio, Beppe Iachini ha messo nel mirino la ripresa del campionato contro il Crotone, nella speranza che la situazione Covid in casa Parma resti sotto controllo, contrariamente ad altre molte squadre della cadetteria. Intanto continuano a lavorare gli uomini mercato ducali, al lavoro su entrambe i fronti, cercando di recuperare sul mercato in uscita le risorse per consegnare a Iachini le pedine da lui richieste.

SI LAVORA SUL CENTROCAMPO, IN PRIMA FILA CASSATA: Iachini è alla ricerca di una mezzala da aggiungere al suo centrocampo, così da poter anche sfruttare maggiormente Vazquez sulla trequarti, per questo si pensa a Francesco Cassata, mezzala classe 1997, attualmente al Genoa. In cerca di riscatto, Cassata conosce bene Iachini, avendoci già lavorato a Sassuolo, e potrebbe aggiungere ulteriore dinamismo in mezzo campo, complice la sua applicazione in entrambe le fasi. Contatti in corso, si studia la formula giusta per il trasferimento.

PER ZAGARITIS DIVERSE OFFERTE DALLA GRECIA: arrivato il gennaio scorso dal Panathinaikos, Vasilis Zagaritis non è riuscito ad imporsi come terzino sinistro a Parma, collezionando solamente 4 presenze nell'ultimo anno solare. Potrebbe essere per questo il primo esubero a lasciare Collecchio, per lui diverse offerte dalla Grecia ma non solo, con l'Olympiacos tra le più interessate.

CAPITOLO ESUBERI, NUOVA PRETENDENTE PER SEPE: con Sabatini dato in arrivo a Salerno per risollevare le sorti dei campani, si scalda la pista che porterebbe Luigi Sepe alla Salernitana, dopo il rallentamento sul fronte Sampdoria in attesa dell'uscita di Falcone. Conferme da parte di Massimo Taibi sull'interessamento della Reggina per Daniele Iacoponi, classe 2002, che il Parma manderebbe volentieri a crescere in prestito. Il Parma inoltre ha concesso il benestare al trasferimento di Alessio Da Cruz al Cosenza. Il giocatore è attualmente in prestito in Messico, al Santos Laguna.