Le cessioni top dell’era Krause: il Parma potrebbe ribaltare il record in questa sessione

03.06.2026 21:17 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Le cessioni top dell’era Krause: il Parma potrebbe ribaltare il record in questa sessione

Qualche mese fa avevamo fatto notare come le cessioni più remunerative dell’era Krause fossero tutte avvenute nella scorsa sessione di mercato estiva: le cessioni di Leoni, Bonny, Sohm e Man, infatti, avevano sbaragliato la concorrenza precedente, superando di gran lunga gli incassi ottenuti per Oosterwolde e Cornelius. Adesso però siamo alle porte di una nuova sessione e il Parma può puntare a riscrivere questo record.

Sono diversi i nomi caldi di questo calciomercato per i crociati, ma in particolar modo sono Keita e Suzuki i più papabili a partire. Il club ducale si aspetta di incassare cifre elevate per questi giocatori, andando a minare i record di 31 e 23 milioni attualmente detenuto da Leoni e Bonny. La speranza ovviamente è che, in caso di partenza di questi giocatori, il Parma riesca a trarne il maggior profitto possibile, così da poter reinvestire la somma (o parte di essa) sul mercato e costruire una rosa competitiva in vista della prossima stagione.

Top cessioni - Era Krause:
Giovanni Leoni - 31 milioni al Liverpool (2025-26)
Ange-Yoan Bonny - 23 milioni all’Inter (2025-26)
Simon Sohm - 15 milioni alla Fiorentina (2025-26)
Dennis Man - 8,50 milioni al PSV (2025-26)
Jayden Oosterwolde - 6 milioni al Fenerbache (2022-23)
Andreas Cornelius - 5 milioni al Trabzonspor (2021-22)
Pepin Machin - 3,70 milioni al Monza (2020-21)
Walid Cheddira - 3,68 al Bari (2022-23)
Matteo Darmian - 3,30 milioni all’Inter (2021-22)
Wojo Coulibaly - 3 milioni al Leicester (2024-25)

LEGGI QUI: Delprato tra il terzetto difensivo e la fascia. Dove giocherà l’anno prossimo dipenderà anche dal mercato