Inglese brutta copia di sé stesso, difesa roccaforte. Le pagelle di ParmaLive.com

25.09.2019 23:30 di Niccolò Pasta Twitter:    vedi letture
Inglese brutta copia di sé stesso, difesa roccaforte. Le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Sepe 6 - Si guadagna la sufficienza con una bella deviazione a inizio ripresa. Il Sassuolo crea poco e lui gioca una gara da spettatore.

Darmian 6.5 - Spina nel fianco costante per Toljan e compagni, accompagna sempre la manovra offensiva dei suoi. In difesa non rischia nulla.

Iacoponi 6.5 - Provvidenziale a salvare il risultato su Caputo lanciato a rete, gara attenta e precisa.

Bruno Alves 6.5 - Solido in marcatura, non concede nulla al Sassuolo. Regala una palla sontuosa a Gervinho che riesce a tramutare in gol ma il VAR annulla per offside.

Gagliolo 6 - Più piantato rispetto a Darmian, tiene a bada Berardi. Prova positiva in fase difensiva.

Hernani 6 - In crescita dopo la prova opaca di Roma, gioca un bel primo tempo ma cala nella ripresa.

Scozzarella 7 - Grandi verticalizzazioni e aperture precise, fa anche un grande lavoro in fase difensiva. Al momento di un altro livello rispetto a Brugman. Dal 66’ Brugman 6 - Poco più di venti minuti per far rifiatare Scozzarella. Non incanta ma non demerita nemmeno.

Barillà 6.5 - Positivo anche lui, come tutti i compagni, dà una grossa mano a Scozzarella in fase di recupero e si propone come valida alternativa durante le sgroppate di Gervinho. Propizia l’autogol di Bourabia che regala i tre punti ai suoi e fa impazzire il Tardini.

Kulusevski 6 - Tecnicamente spaventoso, sale man mano con l’andare della gara. Si divora un gol nel primo tempo peccando di egoismo e per questo prende uno 0,5 in meno nel voto finale. Dall’88’ Sprocati SV

Inglese 4.5 - Ancora fuori fase, perde ogni singolo duello con Ferrari. Sbaglia ancora dal dischetto, e questa volta fa davvero male. Non è il suo momento, si riprenderà. Dal 78’ Cornelius 6 - Si impegna molto e si dimostra essere una valida alternativa.

Gervinho 6.5 - Più in palla rispetto alle gare con Cagliari e Lazio, impegna più volte Consigli e si vede due gol annullati dal VAR. Dopo due gare negative sfodera gli artigli ma la fortuna oggi non è dalla parte del Parma.