Esordio positivo per Drobnic, al netto di alcune disattenzioni. Anche Cuesta esalta lo sloveno
Ormai sembra un filo rosso per il nuovo Parma di Cuesta: ci stiamo riferendo all’esordio di calciatori giovanissimi, con Dominik Drobnic ultimo in ordine cronologico. Dopo una stagione da protagonista con la formazione Primavera, il difensore sloveno è stato aggregato in pianta stabile con la Prima Squadra e ieri sera ha fatto il suo esordio in Serie A. Una scelta a sorpresa da parte del tecnico maiorchino, ma che testimonia come tutto l’ambiente Parma riponga fiducia nei confronti del giovane classe 2007.
Un esordio a metà: tra solidità ed emozione
Ma com’è andato l’esordio tra i grandi di Dominik Drobnic? La sua prestazione è stata per larghi tratti positiva: il difensore sloveno ha agito bene in coppia con Troilo, mantenendo correttamente la linea difensiva e intervenendo più di una volta in area per fare pulizia in area di rigore. A questa solidità fa da contraltare un po’ di emozione: in qualche occasione, infatti, Drobnic ha dimostrato di non essere totalmente confidente col pallone tra i piedi, ma questo è senza dubbio da attribuire all’emozione della prima volta in Serie A. Il ragazzo avrà tempo per gestire le sue pulsioni e le prestazioni della passata stagione sono un bell’incoraggiamento per il prossimo futuro.
Le parole di Cuesta in conferenza stampa
Interrogato a tal proposito in conferenza stampa, il tecnico crociato Carlos Cuesta ha commebtato positivamente la prestazione del difensore sloveno: “Drobnic ha giocato con tantissima personalità, con capacità di vincere i duelli individuali. Fare una prestazione così all’esordio merita rispetto. Sappiamo le sue qualità, è un giocatore della Prima squadra e si merita tutto questo. Vuole crescere, imparare e fa di tutto per velocizzare questo processo”.
LEGGI QUI: Il Parma pensa al ritorno di Darmian: contatti con il suo entourage nelle ultime ore


