Dopo la convocazione con l’Argentina, Pellegrino cerca il gol: manca dalla trasferta a Torino
È stata una settimana sicuramente felice per l’attaccante del Parma Mateo Pellegrino, che è stato inserito nella lista preliminare dell’Argentina verso i prossimi Mondiali: il centravanti crociato, dunque, è tra gli osservati speciali del CT Lionel Scaloni, che lo ha appunto scelto tra i possibili partecipanti alla spedizione albiceleste tra Stati Uniti, Canada e Messico. Una grandissima soddisfazione per Pellegrino, che nelle ultime due partite sicuramente punterà a fare ottime prestazioni per chiudere al meglio la stagione e presentarsi al top al raduno con la selezione argentina.
E le ultime due giornate saranno anche l’occasione per ritrovare quel gol che manca dalla trasferta contro il Torino: è dallo scorso 13 marzo che Pellegrino non trova la rete in Serie A. Due lunghi mesi che hanno rischiato di interrompersi in occasione della gara contro la Roma, quando l’argentino aveva trovato il suo classico gol di testa, ma se lo è visto annullare per fuorigioco di Troilo. Per sua fortuna, Pellegrino avrà ancora due partite a disposizione per aumentare ancora il suo bottino, che fino a questo momento recita 8 gol e 1 assist in 35 presenze in Serie A. E chissà che addirittura non possa arrivare alla doppia cifra, che sarebbe la degna consacrazione per una stagione su ottimi livelli. Oltre a essere un biglietto da visita niente male con cui presentarsi dal CT Scaloni.
LEGGI QUI: Under 15, tre crociatini convocati in Nazionale: sono Vitali, Cordopatri e Boateng


