Difesa affollata in casa Parma: chi resta e chi parte del reparto arretrato gialloblu

10.07.2026 08:00 di  Francesco Servino   vedi letture
Difesa affollata in casa Parma: chi resta e chi parte del reparto arretrato gialloblu
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Andando a sfogliare i nomi attualmente presenti nella rosa del Parma risulta evidente come ci sia un’abbondanza nel reparto arretrato ducale: tra difensori centrali e terzini, la difesa gialloblu può contare su 13 giocatori, decisamente troppi per affrontare la Serie A. Più di qualcuno partirà, mentre altri resteranno per essere lo scudo davanti alla porta difesa da Corvi e Daffara. Tra gli intoccabili, a meno di proposte straordinarie, ci sono Troilo e Circati: l’argentino e l’australiano si sono messi in mostra e più di qualche club ha preso informazioni, ma il Parma vorrebbe tenerli e costruire su di loro la difesa del futuro. Difficile, al momento, una cessione di Ndiaye e Valenti, i due mancini che si sono alternati spesso nel ruolo di braccetto sinistro. Alle loro spalle scalpita il 2007 Drobnic, che vorrebbe una chance in Prima Squadra: deciderà mister Cuesta in ritiro.

Restano in forte dubbio, invece, le posizioni di Balogh, Amoran e Trabucchi: tutti e tre in prestito nella scorsa stagione ed è probabile che giochino lontano da Parma anche nella prossima. Balogh sembrava a un passo dal ritorno al Kocaelispor, che però pare abbia deciso di virare su altri profili, mentre per Trabucchi c’è stato l’interessamento della Vis Pesaro. Da definire, inoltre, il futuro del capitano della Primavera Conde, che potrebbe partire in prestito. Più delineata la situazione sulle fasce: Delprato e Britschgi a destra, Valeri e Carboni a sinistra, anche se il capitano è in scadenza e non ha ancora rinnovato, mentre per il numero 14 ha chiesto informazioni una squadra di Premier League. Si preannuncia una estate calda per la difesa del Parma, tra partenti, conferme e poi chissà… magari anche qualche arrivo. Il ritiro di Pinzolo giocherà un ruolo chiave per definire quali e quanti saranno i difensori crociati della prossima stagione.

LEGGI QUI: Finite le vacanze di Troilo in Argentina, ora pronto a tornare a Parma: "Grande voglia verso la nuova stagione"