La prima di Diego Carlos: zero contrasti vinti, da migliorare la precisione nei passaggi
La prima presenza di Diego Carlos con la maglia del Parma non è andata come tutti speravano. Complici il grande caldo e la preparazione atletica ancora non perfetta, il difensore brasiliano non ha offerto una prestazione convincente e all’intervallo è stato sostituito. Anche i numeri della sua partita confermano la sua partita insufficiente: nessun contrasto vinto per Diego Carlos, che ha realizzato solo tre chiusure difensive, senza vincere duelli corpo a corpo. A questo si aggiunge una precisione nei passaggi migliorabile: nella propria metà campo il brasiliano non ha avuto problemi, ma la percentuale positiva cala drasticamente nella metà campo avversaria e soprattutto nei lanci lunghi (anche se in quest’ultimo dato la colpa è da spartire anche coi compagni in attacco).
Una prima insufficiente per Diego Carlos, anche se - come ha specificato anche mister Carlos Cuesta - i fattori dell’alta temperatura e della condizione atletica non perfetta sono un dettaglio non da poco. La speranza è quella di vedere il brasiliano crescere nelle prossime settimane: la sua esperienza può davvero essere un’arma in più per questo Parma.
I numeri della partita di Diego Carlos
Contrasti vinti: 0
Duelli vinti: 0 (su 2)
Chiusure difensive: 3
Falli commessi: 2
Passaggi nella metà campo avversaria: 7 su 12 (58%)
Passaggi nella propria metà campo: 26 su 29 (90%)
Lanci lunghi: 3 su 8 (38%)
(Dati Sofascore)
La valutazione nelle pagelle di ParmaLive.com
Diego Carlos 5,5 - Non il debutto che ci si aspettava. Il brasiliano è spesso impreciso nei passaggi verso l'attacco, come quando fallisce il suggerimento per Touré al 14', e nelle situazioni difensive si perde più volte Dany Mota. L'occasione di testa del brianzolo all'11' e quella di piede al 22' pesano, Corvi lo salva. Non è ancora non in condizione, e si vede: Cuesta decide di toglierlo al 45' per farlo respirare.
LEGGI QUI: #ParlaCrociato, tifosi catastrofici sul futuro gialloblu. Critiche verso Cuesta e la società


