Delprato e Bernabè fanno gola, e il contratto non gira a favore del Parma

17.06.2026 19:27 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Delprato e Bernabè fanno gola, e il contratto non gira a favore del Parma
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Arrivati insieme nell’estate del 2021, Enrico Delprato e Adrian Bernabè sono state due colonne portati per il Parma nelle ultime cinque stagioni. I due sono arrivati giovanissimi, rispettivamente a 21 e 20 anni, e hanno subito conquistato la titolarità (per Bernabè subito dopo il recupero dall’intervento al cuore, si intende).

Ora, cinque anni, una promozione e due salvezze dopo, il futuro dei due è in dubbio. Entrambi stanno per entrare nel loro ultimo anno di contratto, con la scadenza fissata il 30 giugno 2027. Su entrambi si sono sprecate le voci di mercato negli ultimi giorni, con in particolare Bernabè al centro dei pensieri di Torino e Fiorentina. Il Parma non ha fretta di vendere e anzi, può negoziare con il coltello dalla parte del manico per la maggior parte dei propri pezzi da 90. Il problema? Che Delprato e Bernabè sono forse gli unici due casi dove il Parma non ha una presa così salda sul figurato coltello.

Le due trattative di rinnovo sono infatti in stallo, e senza un accordo potrebbero salutare a zero tra un anno. Un triste epilogo per due vere e proprie colonne del Parma, che nel corso degli anni hanno conquistato l’affetto dei tifosi. Ovviamente per ora rimane solo una lontana ipotesi, nulla è ancora deciso, ma se davvero non ci sarà l’accordo sul rinnovo ecco che il Parma potrebbe vedersi quasi costretto a cederli a un prezzo ribassato in questa estate, per evitare di non ricavarci neanche un fiorino bucato tra un anno. Ancora tante incognite, ipotetici e punti di domanda, ma la situazione è da seguire con attenzione.

LEGGI QUI: Bernabè in cima alla lista del Torino: richiesta di 15 milioni del Parma