Da disperso a eroe di giornata: Ordonez è decisivo e prova a dare una sterzata alla sua stagione
Christian Ordonez è stato senza dubbio l’eroe della vittoria di ieri contro il Bologna: il suo gol (assieme alle parate di Corvi) è stato decisivo per mettere la freccia e passare in vantaggio a pochissimi minuti dalla fine. Quasi un fulmine a ciel sereno da parte del centrocampista argentino, che nelle ultime settimane si era un po’ “disperso”. In effetti la stagione di Ordonez ha vissuto un po’ di alti e bassi, anche se era iniziata con una titolarità nella prima giornata di campionato contro la Juventus. Dopodiché l’argentino era rimasto nelle rotazioni di mister Carlos Cuesta, diventando uno dei punti fermi del centrocampo crociato.
Poi però uno spartiacque: il cartellino rosso rimediato nella gara d’andata contro il Bologna lo aveva fatto scendere nelle gerarchie del tecnico maiorchino, che da quel momento in poi gli ha sempre preferito Sorensen o Estevez. Ordonez si è visto così relegato in panchina, costretto a giocare solo spezzoni nei finali di gara. L’unica titolarità era arrivata nel recupero contro il Napoli, all’interno di una formazione fortemente rimaneggiata. E anche nella gara di ieri l’argentino era entrato solo a dieci minuti dal termine.
Ma evidentemente Bologna rappresenta sempre una tappa di svolta per lui, e stavolta lo è stata in positivo: Ordonez infatti ha tirato fuori dal cilindro un tiro chirurgico, che ha trafitto Skorupski e portato il Parma a una vittoria pesantissima. Chissà che questo gol non possa essere una nuova svolta per il centrocampista argentino, che adesso si candida a cavalcare l’onda dell’entusiasmo in vista delle prossime gare di campionato.
LEGGI QUI: Parma di “cortomuso”: i crociati in questa stagione vincono solo con un gol di scarto


