PL - Olive: "Parma da 7-8° posto con Gervinho, il Bologna cercherà di imbruttire la partita"

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA
20.12.2018 20:40 di Redazione ParmaLive Twitter:    vedi letture
PL - Olive: "Parma da 7-8° posto con Gervinho, il Bologna cercherà di imbruttire la partita"

Ex Bologna, da giocatore, ex Parma, da giocatore, ex Parma, da collaboratore tecnico, ed ex Bologna, da collaboratore tecnico. Renato Olive, membro dello staff di Donadoni, parla con una prospettiva unica di Parma-Bologna, prossima sfida dei crociati e scontro salvezza di grande importanza per le rispettive squadre: "Sarà una gara che vedrò con grande piacere - raccolta l'ex centrocampista a ParmaLive.com - sia perché sono stato giocatore e tecnico di una squadra e dell'altra. Credo che il Bologna abbia capito di non essere in grado di fare la partita e farà più o meno quello che ha fatto lo scorso martedì contro il Milan, cercherà di difendersi e ripartire, visto che anche nel Parma ci sono giocatori che possono fare male in campo aperto". 

Il Bologna non brilla per gioco, il Parma non è una squadra spettacolare e in generale entrambe non sono squadre che segnano tanto. Ti aspetti una partita brutta?
"Contro il Milan di certo non è stata una gran partita, il Bologna pensa a fare il risultato e in questo momento il pallone scotta quindi deve sperare che la partita sia brutta. Posso capire anche i giocatori, che entrano in campo poco tranquilli. Di certo il Bologna non punterà ad avere il possesso palla, perché quando l'ha fatto, con Samp ed Empoli, è finita malissimo". 

Una gara che i giocatori di grande temperamento, come eri tu, vorrebbero sempre giocare. 
"Sono partite da vivere, sicuramente. Il Bologna sarà tutto chiuso e servirà una giocata per risolvere la partita, o magari un calcio piazzato. Non prevedo una partita bella, come dicevamo prima". 

Il Parma esiste in due versioni: con Gervinho e senza Gervinho. 
"Il Parma con Gervinho e Inglese in campo è una squadra di una spanna almeno superiore alle altre, una squadra da 7°-8° posto. E' logico che quando vengono a mancare determinati giocatori, che fanno la differenza, il rendimento di tutta la squadra cala. Sono stati bravissimi a prendere non solo uno ma ben due attaccanti di questo livello".

Un pronostico te la senti di farlo?
"Risposta scontata, un bel pareggio per passare tutti un bel Natale". 

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA