PL - Il doppio ex Giandebiaggi: "Sarà il Sassuolo a fare la partita. Stulac e Siligardi meritano di giocare dal 1'"

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA
24.11.2018 21:01 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
PL - Il doppio ex Giandebiaggi: "Sarà il Sassuolo a fare la partita. Stulac e Siligardi meritano di giocare dal 1'"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Interpellato da ParmaLive.com, il doppio ex di Parma-Sassuolo, Marco Giandebiaggi, ha così presentato il match in programma domenica prossima alle ore 12.30 allo stadio Tardini: "Mi aspetto un Sassuolo che prova a fare la partita e un Parma che attende l'avversario per poi ripartire. Del resto sia De Zerbi che D'Aversa hanno una propria filosofia ben precisa".

Parma-Sassuolo sarà anche la sfida tra i "ritrovati" Gervinho e Boateng.
"Sì, sarà una bella sfida tra giocatori con caratteristiche diverse. Boateng sta interpretando molto bene il ruolo di centravanti, favorendo gli inserimenti dei centrocampisti e degli esterni. E' un giocatore intelligente, di temperamento e personalità: sino ad ora è stato l'arma in più dei neroverdi. Gervinho in passato non è mai stato un goleador, ma quest'anno, oltre a garantire qualità, sta segnando con discreta continuità: lui e Inglese sono determinanti per il Parma".

Con l'assenza di Gobbi, D'Aversa si affiderà sulla sinistra nuovamente a Gagliolo, con Bastoni dal 1' accanto a Bruno Alves.
"E' una soluzione più che valida, al momento la migliore. Il reparto difensivo sta dando solidità e sicurezza a tutta la squadra, grazie anche all'esperienza di Bruno Alves. Bastoni è un ragazzo interessante, di prospettiva: non dimentichiamo che l'Inter ha scommesso fortemente su di lui".

A Torino, Scozzarella ha dimostrato di poter dire la sua anche in A. Ma sarà difficile lasciare in panchina Stulac:
"Senza nulla togliere a Scozzarella, che è un'alternativa più che valida, a me piace molto Stulac: in estate avevo già detto che sarebbe stata la sorpresa di questo Parma. E' un ragazzo intelligente, con personalità, abile sia tecnicamente che tatticamente: penso che sia giusto continuare ad affidargli le chiavi del centrocampo. Ovviamente, però, bisognerà verificare le sue condizioni dopo gli impegni in Nazionale".

In avanti è lotta a quattro per una maglia da titolare accanto agli inamovibili Inglese e Gervinho. Tu chi schiereresti?
"La forza di questa squadra è il gruppo: tutti stanno dando il loro contributo, non facendo mai rimpiangere gli assenti. Io schiererei Siligardi, è un giocatore che sino ad ora ha offerto delle buone prestazioni: tra l'altro si sposa bene col discorso del piede alternato".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA