PL - Ag. Deiola: "A Parma anche oltre gennaio prossimo, a Faggiano consiglio Pisacane"

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA
17.11.2018 11:19 di  Nico D'Agostino   vedi letture
PL - Ag. Deiola: "A Parma anche oltre gennaio prossimo, a Faggiano consiglio Pisacane"

Intercettato dai microfoni di ParmaLive.com, Sandro Martone, procuratore tra gli altri del centrocampista del Parma Alessandro Deiola, ha così commentato il positivo inizio di stagione del suo assistito: "Alessandro è molto contento della sua avventura a Parma, dispiace non aver potuto fare il ritiro col gruppo essendo arrivato nell'ultimo giorno di mercato, ma si è subito inserito nello spogliatoio, ha una grande stima in D'Aversa e si trova molto bene a Parma".

D'Aversa ha subito creduto in lui.
"Si, D'Aversa è un allenatore molto capace ed ha capito subito che Deiola può giocare sia da mezzala sia davanti alla difesa, in un centrocampo a due o a tre senza differenza. Ha intelligenza tattica, grande fisicità e sostanza, credo che sia un calciatore completo e sono sicuro che farà la Serie A a livelli importanti, dalla sua ha anche la giovane età e può crescere molto: siamo felici che il Parma ci abbia puntato e speriamo possa trovare sempre più spazio anche dal primo minuto".

Attualmente è in prestito, si è già parlato di una eventuale acquisizione?
"Parlo spesso con Faggiano, credo sia uno dei migliori giovani direttori sportivi italiani, ma per adesso non abbiamo parlato del suo futuro ma credo che rimarrà a Parma anche dopo la sessione invernale. Essendo arrivato l'ultimo giorno, bisognava fare necessariamente un prestito secco, anche perché fino al giorno prima il Cagliari aveva rifiutato ogni offerta arrivata dalla A salvo poi ripensarci. A maggio ha anche rinnovato il contratto con la società sarda con cui ha raggiunto una salvezza importante nelle ultime giornate giocate da titolare".

Ottimo rapporto con la società, insomma.
"Assolutamente si. E' molto grato a Faggiano che crede molto in lui e ha grande stima del mister che lo sta facendo maturare parecchio. Poi se il Parma vorrà farlo diventare un capitale proprio noi saremmo contenti".

Come valuta il mercato svolto in estate dal club ducale?
"Non era facile partire con l'handicap della categoria legato al processo sms, ma secondo me Faggiano ha fatto un mercato meraviglioso portando a Parma elementi come Biabiany, Inglese, Gervinho, Rigoni e giovani importanti come Stulac e Deiola. E' riuscito a trovare la quadra e non farà fatica a salvarsi, magari faranno alcune operazioni per puntellare la rosa o piazzare gli esuberi ma la rosa è ottima".

Il Parma si mostra sempre compatto, qual è il segreto?
"Si, è un gruppo unito e credo che del merito ce l'abbia D'Aversa che è una persona molto equilibrata e vuole una squadra equilibrata che sappia difendere bene e essere pungente in attacco. E' una squadra che ha dei punti meritati perché ottenuti con il lavoro del mister e la qualità dei suoi giocatori, perché elementi come Bruno Alves, Gervinho e Inglese non so quante squadre di A li possono avere in rosa".

Quale giocatore tra i suoi potrebbe far comodo ai ducali?
"Un elemento alla Pisacane forse potrebbe essere utile alla società emiliana. E' un calciatore duttile capace di giocare come terzino sia a destra che a sinistra, ha già giocato come centrale a Cagliari insieme a Bruno Alves, ha già una discreta esperienza della categoria e dai costi abbordabili".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA